SANREMONEWS.IT 02-07-2022

Sezione: WEB
Taggia: artisti Ucraini in 'Concerto per la Pace' questa sera ex Convento dei Domenicani

Taggia: artisti Ucraini in 'Concerto per la Pace' questa sera ex Convento dei Domenicani
L’Amministrazione Comunale promuove un libro sulle Aristocratiche inglesi a Vallecrosia
(h. 11:52)
Sanremo: martedì prossimo al Teatro dell'Opera del Casinò Tea Ranno presenta il libro 'Gioia Mia'
(h. 10:05)
Inaugurato stamattina il tratto di ciclabile tra San Lorenzo e Imperia: Scajola "Entro Pasqua il collegamento con Diano Marina" (Foto e Video)
(h. 10:00)
Accadeva un anno fa
Attualità
L'Italia batte il Belgio e vola in semifinale: a Sanremo e Imperia esplode la gioia dei tifosi (Foto e Video)
Cronaca
Diano Marina, conto alla rovescia per la riapertura dell' 'Incompiuta', Chiappori: "Spero dal 12 luglio, ma occorrono ultimi interventi per la sicurezza"
Attualità
Eventi | 02 luglio 2022, 16:37
Taggia: artisti Ucraini in 'Concerto per la Pace' questa sera ex Convento dei Domenicani
Il Concerto, organizzato dal lions club Sanremo Host e dal lions club Sanremo Matuzia, è finalizzato ad una raccolta fondi per le spesa della struttura che accoglie i rifugiati Ucraini
Grande attesa per il ‘Concerto per la Pace’ che si svolgerà questa sera alle 21.15 nei giardini dell'ex Convento dei Domenicani a Taggia, organizzato dal lions club Sanremo Host in collaborazione con la Curia della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, il Comune di Taggia e la condivisone al service benefico del lions club Sanremo Matutia.
Il Concerto organizzato in collaborazione con La Curia Vescovile, il Comune di Taggia, dal lions club Sanremo Host e dal lions club Sanremo Matuzia, ed è finalizzato ad una raccolta fondi per le spese della struttura che accoglie i rifugiati Ucraini.
Un evento straordinario perchè è il primo concerto che viene eseguito in Liguria, da artisti profughi dalla guerra, accolti nel nostro territorio.
E' un concerto a carattere benefico e ha un significato importante, non solo per l'integrazione con il popolo dell'Ucraina, ma vuole anche essere un riconoscimento da parte degli artisti Ucraini, per ringraziare amministrazioni, benefattori, associazioni e volontari, per tutto quello che è stato fatto, a nome di tutti i profughi ucraini, costretti a lasciare la loro patria, per fuggire dalla guerra. I profughi attualmente ospitati nel ‘Convento dei Domenicani’ sono circa 50 e la finalità del ‘Concerto per la Pace’ è per aiutare a sostenere le ingenti spese di luce e gas che sono a carico della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
Presenterà la serata Matteo Lupi, Presidente del Centro Servizi Volontariato di Savona e Imperia.
Si ringraziano i partner che hanno aderito all'evento, offrendo tutta la loro collaborazione e disponibilità: la ‘3 Ponti - Italian Flowers Sanremo’, la CNA Imperia, la tipografia ‘Casablanca-grafica’, i Rangers d'Italia sezione di Sanremo, la Croce Rossa Italiana di Bordighera.
Si ringrazia il dott. Paolo Maluberti per la consulenza artistica e per la preparazione del programma musicale, dove questa sera, saranno eseguite opere musicali di G. Caccini, J.S. Bach, D. Scarlatti. W.A. Mozart, C. Gounod C. Franck e G.F Händel.
E' possibile trovare parcheggio in via Mameli 16, dove una navetta gratuita, per trasportare all'ex Convento dei Domenicani, le persone che hanno difficoltà a camminare (circa 6 minuti a piedi). Si ricorda che l'ingresso è gratuito e l'evento è a scopo benefico con raccolta di fondi a sostegno delle spese per la struttura che ospita i rifugiati dalla guerra in Ucraina.
Dalla segreteria del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Giorgio Mulè. è giunta una lettera di saluto e di ringraziamento, per aver organizzato questa importante manifestazione. Trascriviamo un breve stralcio del messaggio, che sarà letto questa sera - ...La musica è un linguaggio universale che unisce i popoli e con immenso piacere partecipo idealmente a questo momento tanto importante e simbolico perchè vede esibirsi gli artisti ucraini nell'ex convento dei Domenicani a Taggia. Il territorio ligure che rappresento con orgoglio in Parlamento, ha dato sin da subito una grande dimostrazione di vicinanza a chi in questo drammatico momento soffre ed è stato costretto a lasciare la sua patria.......(On. Giorgio Mulè)
R.P.
#|#https://www.sanremonews.it/2022/07/02/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/taggia-artisti-ucraini-in-concerto-per-la-pace-questa-sera-ex-convento-dei-domenicani.html