ILSARONNO.IT
02-07-2022
Sezione: WEB
Lions Saronno del Teatro celebra le forze dell’ordine
x
x
SARONNO – E’ giunta alla nona edizione la celebrazione delle forze dell’ordine, storica manifestazione organizzata da lions club Saronno del Teatro; l’edizione 2022 si è tenuta nei giorni scorsi. A fare gli onori di casa il Past Governatore lions, Lanfranco Roviglio, che ha presentato e condotto la serata. Presenti le autorità Lionistiche: il governatore del distretto lions 108 Ib1, Gino Ballestra, che ha sottolineato come spesso il compito delle forze dell’ordine vada ben oltre il semplice dovere del loro ruolo. Non sono mancate le autorità civili: in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Coesione Sociale, Servizi, Ilaria Pagani.
Moltissime le autorità militari presenti: per l’Arma dei carabinieri, il capitano Fortunato Suriano, accompagnato dal maresciallo Nicola Muscettola; per la guardia di finanza: il capitano Gaia Sorge; per la polizia municipale: il comandante Claudio Borsani accompagnato da Angelo Roma, a cui viene consegnata una targa; per la protezione civile Aldo Terrieri; per i vigili del fuoco: Fabio Vendramin.
Ha preso brevemente la parola il presidente del club Piersimone Ghislieri Marazzi, per elogiare l’operato di carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco e ringraziare i loro rappresentanti per il coraggio e l’abnegazione nello svolgere il loro servizio.
È seguita la premiazione che ha visto attribuire una targa di riconoscimento a ciascuno dei rappresentanti delle forze cittadine che ha sottolineato l’attività svolta nel corso dell’anno.
Roviglio ha poi illustrato il lavoro svolto durante l’annata 2021-22 dal Saronno del Teatro a favore dei più bisognosi soffermandosi sulle attività che contraddistinguono il Club: screening dell’ambliopia a favore dei bambini degli asili nido, delle scuole delle infanzia comunali, statali e parificate (abbiamo controllato circa 400 bambini), il poster della pace (concorso per sensibilizzare sul tema della pace rivolto ai ragazzi di 11-13 anni delle scuole saronnesi), Se Leggo (attiva a livello nazionale, offre gratuitamente agli studenti dislessici una particolare versione dei loro libri scolastici per aiutarli nella comprensione dei testi) e il Torneo di Tennis che i lions realizziano ogni anni.
02072022
#|#https://ilsaronno.it/2022/07/02/lions-saronno-del-teatro-celebra-le-forze-dellordine/