PRIMONUMERO.IT 04-07-2022

Sezione: WEB
Defibrillatore in Tribunale, apparecchio donato dal Lions Club

STAMPA
Sarà consegnato domani mattina (5 luglio) il defibrillatore di ultima generazione che il lions club di Isernia ha deciso di donare al Palazzo di Giustizia pentro. “Il Tribunale di Isernia – riferiscono – è quotidianamente uno dei luoghi pubblici della città maggiormente frequentati sia dai suoi numerosi dipendenti sia dai quotidiani avventori: avvocati, singoli cittadini, tutori dell’ordine. E’, inoltre, certamente luogo di tensione sotto molteplici aspetti sia relativi ai rapporti personali (basti pensare alle separazioni ed ai divorzi) che a quelli economici (si pensi alle esecuzioni). Infine il Tribunale è situato in un luogo centrale della città, pertanto l’installazione di un defibrillatore al suo interno può essere di riferimento anche nel malaugurato caso di eventuali necessità che si dovessero manifestare all’esterno delle sue mura”.
Queste le motivazioni dell’iniziativa benefica che si inserisce nell’ambito dei 60 anni dalla fondazione del lions club di Isernia. L’apparecchio salva-vita sarà consegnato al presidente Vincenzo Di Giacomo.
“Abbiamo ritenuto di compiere un atto benefico offrire in donazione un apparecchio utile all’intera comunità cittadina”.
Anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia ha deciso di dare un contributo all’iniziativa assumendo il compito di garantire la
manutenzione periodica dell’apparecchio. “Il Ministero della Giustizia, da parte sua, ha deciso di accogliere l’iniziativa – dicono ancora dal lions club – considerato che tale donazione riveste carattere meramente liberale, non essendo vincolata ad alcuna controprestazione”.
Più informazioni
2544
Il regalo della classe elementare ora cinquantenne
2504
Controcorrente
"Il sogno" in Piazza Molise a Campobasso è aperto dal 2000. Non ha avvertito i contraccolpi del web nè quelli della crisi economica. Cosimo, il titolare: "Continuo a…
585
La tragedia nel mare di fronte al camping Maronda, non lontano dal confine con l'Abruzzo. Sul posto 118, Misericordia e Guardia Costiera
2356
La Federazione del comparto funerario italiano chiede il ripristino della vecchia normativa in una lettera inviata al presidente della Regione Donato Toma e al ministro Mariastella Gelmini. Le…
1376
#|#https://www.primonumero.it/2022/07/defibrillatore-in-tribunale-apparecchio-donato-dal-lions-club/1530734242/