TERLIZZILIVE.IT 04-07-2022

Sezione: WEB
Terlizzi: Il Lions Club 'Appia Traiana' rinnova gli organi dirigenti

Il lions club "Appia Traiana" rinnova gli organi dirigenti
Il nuovo direttivo del sodalizio
Attualità
di La Redazione
lions club Appia Traiana © lions club Appia Traiana
Venerdì 01 Luglio, nella bucolica cornice di Casina Fazzadio, tra i colori e i profumi della campagna pre murgiana , ha avuto luogo la tradizionale "Cerimonia del Passaggio di Consegne" del lions club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per l'anno sociale 2022/2023.
Al termine di un mandato ricco di service e iniziative culturali, la presidente uscente Elena de Chirico ha passato il testimone a Tecla Sivo, lions di lunga militanza, già presidente nel 2020 (hanno di fondazione del club).
L'appuntamento, fra i più significativi dell'agenda lions, si è svolto alla presenza del I° vice governatore del distretto 108 AB Leonardo Potenza, del II° vice Emanuele Tatò, 
del past governatore Nico Saltino, del referente di zona 4 Angelo Frisardi  e di altri amici lions  intervenuti per l’occasione, come i referenti del club padrino “Parco Nazionale” e di “Quasano Ambiente Sostenibile”.
Presente nella seconda parte della serata, poiché impossibilitato per coincidenti impegni istituzionali, il Sindaco della città Terlizzi, Michelangelo De Chirico.
Il rituale passaggio di consegne, guidato da Emma Ceglie, cerimoniere del club, ha avuto incipit con l’indirizzo di saluto del II° vice Emanuele Tatò a cui  hanno fatto seguito il discorso di commiato della presidente uscente Elena de Chirico e quello d’insediamento della presidente entrante Tecla Sivo, presidente entrante.
Entrambe, visibilmente emozionate, hanno evidenziato  e spiegato ai presenti il concetto di “we serve”: cardine della operatività dei lions International.
«Sono stata alla guida di un club che fa parte di una realtà internazionale con una storia nobile di oltre cent'anni -dichiara Elena de Chirico-
quindi, il mio più sentito ringraziamento va a Tecla Sivo che mi ha dato l'opportunità di conoscere il mondo lions, trasmettendomi l'amore e la dedizione verso il nostro club e a tutti i soci che mi hanno coadiuvata con il loro prezioso supporto consentendone la crescita ».
Anche la presidente entrante, Tecla Sivo  ha ribadito la necessità di fare sempre più squadra per “servire” al meglio ile comunità in riferimento al club.
<< Il mio impegno sarà volto a consolidare il gioco di squadra  tra noi soci e nel rapporto con le istituzioni - afferma Tecla Sivo- pertanto, il mandato si poggerà su una parola chiave:  “sinergia”, al fine di poter ottemperare ad un programma che possa contribuire in modo sostanziale a realizzare service che abbiano sempre più peso sociale nel supporto al territorio.
La cerimonia, durante la quale  è stato ufficializzato l’ingresso di una nuova socia alla vita sociale del club, si è conclusa con l’intervento del I° vice governatore del distretto 108 AB, Leonardo Potenza.
L'evento, a cui hanno preso parte anche tanti ospiti simpatizzanti lions, si è concluso con un vivace momento conviviale a tema anni 70.
Gli evergreen della disco music, eseguiti live dai “Seventy Fever Band” e le prelibatezze della cucina pugliese hanno suggellato una serata vissuta da tutti i partecipanti con gioia e sincero spirito di condivisione.
Riportiamo di seguito l’elenco dei componenti del direttivo del lions club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”per l’anno sociale 2022-2023:
 
#|#https://www.terlizzilive.it/news/attualita/1112628/il-lions-club-appia-traiana-rinnova-gli-organi-dirigenti