SICILIATV.ORG 05-07-2022

Sezione: WEB
Francesco Pira è il nuovo Presidente del Lions Club Valle dei Templi di Agrigento – SICILIATV.ORG

Salvatore Sorce
Visite: 46
Il docente universitario e giornalista Francesco Pira è il nuovo Presidente del Lions Club Valle dei Templi di Agrigento. Lo scorso primo luglio c’è stato il passaggio della Campana tra l’entrante Pira e l’uscente Prof.ssa Maria Assunta Iacona che ha terminato il suo incarico annuale.
Nel corso della stessa celebrazione è stato inaugurato anche il nuovo Anno Sociale 2022/2023 del Lions Club Agrigento Valle dei Templi.
Sono stati proiettati due video, uno con il quale sono state ricordate le Attività di Service svolte nell’Anno trascorso dal Club, guidato dalla Prof.ssa Iacona – e l’altro di presentazione del Prof. Pira e degli obiettivi lionistici dell’Anno Sociale 2022/2023.
Alla manifestazione hanno partecipato e sono intervenuti Officer Lions di Club, Zona e Distrettuali, il Presidente di Zona uscente, dottor Enrico Fiorella, la nuova Presidente di Zona, dottoressa Mariella Antinoro, ed il Past Governatore, dottor Angelo Collura,
che si sono complimentati per le attività di servizio svolte dal Club, certi che anche in questo nuovo anno i Soci saranno vicini e presenti nella loro Comunità.
Tanti i messaggi che sono arrivati ai Presidenti Iacona e Pira, dal Presidente del Consiglio dei Governatori, avvocato Mariella Sciammetta, dal Past Presidente del Multidistretto, avvocato Salvatore Giacona, dal Governatore uscente, dottor Francesco Cirillo, al nuovo Governatore, dottor, Maurizio Gibilaro, al I° e II° Vice Governatore, dottor Paolo Valenti e Mario Palmisciano.
Alla manifestazione erano presenti e sono intervenuti anche il Ministro Regionale dell’OFS (Ordine Francescano Secolare) di Sicilia Dott. Carmelo Vitello ed il Guardiano del Convento S.Antonio di Favara dei Frati Minori, Fra Giuseppe Di Fatta.
Il Presidente Francesco Pira ha presentato ai Soci lo Staff che lo collaborerà nel corso di quest’anno: avvocato Gaetano Salemi – Segretario, professoressa Antonia Russello – Tesoriere e Signora Sonia Siracusa – Cerimoniere.
Particolarmente toccante il momento in cui si è esibito Fra Giuseppe Di Fatta con un canto dedicato a San Francesco, un momento di grande spiritualità.
Il professor Pira ha annunciato iniziative, nel corso del nuovo anno sociale che impegneranno il club in momenti di confronto su disinformazione, sostenibilità, adolescenti e bambini e nuove tecnologie, nel segno di quanto è stato fatto dalla Presidente Iacona.
Condividi articolo
#|#https://siciliatv.org/2022/07/05/francesco-pira-e-il-nuovo-presidente-del-lions-club-valle-dei-templi-di-agrigento/