PROVINCIA - CREMONA 05-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions Crema Host Occhiali usati Positiva la campagna di raccolta

Lions Crema Host Occhiali usati Positiva la campagna di raccolta,
• CREMA La sede dell'Associazione Cremasca Diabetici ha ospitato la conclusio - ne del service del Lions club Crema Host riguardante la raccolta di occhiali usati. Erano presenti il presidente dell'Host Riccardo Murabito, il tesoriere Pierfranco Campari, e il segretario, nonché presidente dei diabetici, Franco Maestri. Il programma Lions di raccolta e riutilizzo di occhiali da vista è stato adottato a livello internazionale nell'ottobre del 1994, ma i Lions sono impegnati in questa attività ormal da oltre 70 anni. La raccolta è un'attività di servizio molto semplice, con la quale il club riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione che ha l'occasione di donare e di aiutare gli altri senza alcuna spesa.
«Tutti coloro che portano gli occhiali - spiega Murabito - solitamente ne hanno almeno un palo in un cassetto che non usano più. A qualcuno, invece, che non li può comperare, può essere utile. Per questo motivo, il Lions si è attivato affinché gli occhiali inutilizzati possano
essere usati da chi ne necessita». Il materiale che è stato raccolto nelle scorse settimane dal soci è già stato inviato a Chivasso, alla sede del Centro italiano Lions raccolta occhiali usati, al fine di aiutare chi ne ha bisogno.
® RPROOUZIONE RISERVATA

***

#s#11 #t#1 #c#Cremona#c#