RAGUSANEWS.COM 05-07-2022

Sezione: WEB
Passaggio di campana al Lions di Ragusa'

Un decesso Covid nel ragusano il 4 luglio, 4 ricoveri in più
Ragusa - Nella serata del 30 giugno 2022, presso l’Antico Convento ai Giardini Iblei a Ragusa Ibla, alla presenza di numerose autorità lionistiche, civili, soci e ospiti di altri club service, si è celebrato il “Passaggio della Campana” del Club lions Ragusa Host tra il presidente outcoming, relativo all’anno sociale 2021-2022, dott. Ignazio Caloggero, ed il presidente incoming per l’anno sociale 2022-2023, dott. Adriano De Nicola.
Il Presidente incoming, dott. Adriano De Nicola, ha espresso in un appassionato discorso come nella solidarietà intesa come impegno civico alberga il senso della presenza dei lions nella società. Non c’è benessere sociale se non condiviso e inclusivo. Obiettivo del lions club Ragusa Host, storico club nato – terzo in Sicilia, nel 1958, è quello di stimolare la crescita in tutti gli ambiti della nostra comunità intessendo dialogo e collaborazione con le agenzie che nel territorio operano per la crescita culturale e sociale
Di fronte a queste affermazioni e ai conseguenti propositi, enunciati dal Presidente De Nicola con le sue ben note e apprezzate pacatezza e serietà di medico di lungo corso, la curiosità su quanto vorrà proporre con il suo programma dettagliato che presenterà al più presto agli organi istituzionali del club, e cioè all’Assemblea e al Consiglio Direttivo, non poteva non essere ancor più stimolata.
L’occasione è stata propizia per ricordare il recentissimo gemellaggio del club con quello di Poggio Imperiale (Firenze), a riprova di come il concetto di amicizia e collaborazione sia molto forte nei lions. Profonda commozione quando il nuovo presidente, nel suo discorso, ha ricordato il dott. Armando Citino, socio del club, scomparso recentemente.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ragusanews.com/attualita-passaggio-di-campana-al-lions-di-ragusa-159884/