VITERBONEWS24.IT 06-07-2022

Sezione: WEB
Viterbo News 24 - Lions di Montefiascone: Carelli alla guida

Lions di Montefiascone: Carelli alla guida
Nei giorni scorsi il passaggio di consegne da Barelli al neo presidente
06/07/2022 - 15:12
MONTEFIASCONE - Passaggio di consegne al Lions Club Montefiascone-Falisco-Vulsineo. Ad annunciarle il gruppo dirigenziale Atletica Montefiascone : “Nella splendida ed elegante cornice della Carrozza d’Oro si è svolta la Cerimonia del passaggio delle consegne da Alessandro Barelli al neo Presidente Emilio Carelli, che neo discorso inaugurale ha tracciato il sentiero del suo percorso: impegno, passione, lavorare insieme: questa la ricetta per un anno di grandi traguardi. Guardando con fiducia al nostro prossimo futuro. Dare prova fattiva dell’interesse per il bene civico, culturale e sociale della comunità, attraverso service di qualità. Un’attività di servizio realizzata con azioni operative e pubbliche, finalizzate all’individuazione ed allo soluzione dei problemi della Comunità.
Insieme alle autorità locali, cercheremo risposte per servirla. Attraverso il confronto lionistico con le istituzioni e con i soci, svolgeremo azioni positive e concrete di aiuto al prossimo, valorizzando il lionismo e agendo da protagonisti sul territorio. Rafforzare la partecipazione da parte di tutti i soci, a convegni, congressi e convention lionistici, offriremo una visione ampia e ancora più forte del valore della nostra grande Associazione, della gamma incredibile delle nostre attività e del nostro altruismo creativo.
Abbiamo per questo un’agenda ricca e stimolante. Con nuovi soci, donne e giovani in primo piano, renderemo più forte la nostra famiglia Lions, ma non meno importante è la tutela dei soci che già sono al Nostro fianco. Questo significa sia assegnare ai nuovi soci responsabilità fin dal loro ingresso, sia ascoltare e rispettare le esigenze e le idee di tutti. Far sentire tutti partecipi nel dare il proprio contributo, ci renderà maggiormente uniti e migliorerà il club, moltiplicando i talenti e le azioni a vantaggio della Comunità. Consolidare un clima di serena operatività insieme alla volontà di procedere senza discussioni o dietrologie, senza personalismi, lontani dal nostro agire che dovrà essere ispirato solo dal codice etico e dagli scopi dell’Associazione.
Con il neonato anno il mio augurio è quello di fare, sempre meglio, quello che ci siamo impegnati a fare da sempre: servire e non servirsi, servire l’umanità con senso di responsabilità e consapevolezza del nostro codice etico. Non è l’azione del singolo, per quanto meritevole, che fa la differenza ma l’unione di persone che nel Club uniscono le loro forze per rispondere ai bisogni umanitari e comunitari”.
Con questo fermo convincimento ha concluso il suo intervento il Dottor Casrelli con il classico tocco della campana.
Foto gallery
#|#https://www.viterbonews24.it/news/lions-di-montefiascone:-carelli-alla-guida_124537.htm