LENTELOCALE.IT 06-07-2022

Sezione: WEB
LIONS CLUB LOCRI Aristide Bava è il nuovo presidente. Succede a Vasile

LIONS CLUB LOCRI Aristide Bava è il nuovo presidente. Succede a Vasile
6 Luglio 2022
Telegram
di Gianluca Albanese
SIDERNO – Aristide Bava è il nuovo presidente del Lions Club di Locri. Il giornalista sidernese subentra al primario chirurgo Rocco Vasile che ha diretto il sodalizio per l’anno sociale 2021/2022. La nomina è stata solennizzata alla presenza del Governatore Del Distretto Lions 108 ya (Calabria, Campania, Basilicata), il catanzarese Franco Scarpino, alla sua prima uscita “ufficiale” con il prestigioso incarico, dopo l’insediamento di tutti i Governatori internazionali Lions che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Montreal (Canada).
Il tradizionale “passaggio della campana” ha avuto luogo in un noto locale di Bovalino, alla presenza del sindaco Vincenzo Maesano che, in apertura dei lavori, ha portato il suo saluto.
I lavori sono stati coordinati da Toni Zuccarini e Franca Riggio e si sono aperti con gli inni americano (in onore del nuovo presidente internazionale Brian Sheehan), europeo e nazionale. Poi, prima del passaggio di consegne, il presidente uscente Rocco Vasile ha tracciato un breve consuntivo della sua annata lionistica.
Il presidente Aristide Bava, quindi, si è soffermato sugli aspetti essenziali del suo programma “che guarderà certamente – ha detto – alle indicazioni dei nostri vertici associativi ma curerà soprattutto ogni iniziativa utile al miglioramento della vita dei nostri territori e delle nostre comunità, contando sulla collaborazione diretta di tutti i soci del club e sulle loro acclarate professionalità nei più disparati campi sociali”.
Sono seguiti gli interventi di Orazio Violante, già presidente di zona, Massimo Serranò (già presidente di circoscrizione), Domenico Laruffa (past Governatore) e Pippo Ventra fresco di nomina, con comunicazione diretta del Governatore, come presidente della XI circoscrizione. I lavori sono stati chiusi da Franco Scarpino che si è detto onorato di aver potuto fare la sua prima “uscita ufficiale” come Governatore in un club storico come quello di Locri e in particolare a Bovalino, città natale della moglie Antonella Saffioti. Scarpino si è soffermato sull’importanza dell’associazione Lions e sui suoi nuovi aspetti programmatici che la vedono protagonista anche nel rapporto con le istituzioni. Si è complimentato con Rocco Vasile per il lavoro fatto nella pregressa annata sociale e ha fortemente condiviso e apprezzato gli aspetti salienti del programma annunciato da Aristide Bava con particolarità agli stimoli che i club Lions potranno dare alla soluzione dei problemi del territorio.
Nel corso della serata sono state annunciate le altre cariche del club di Locri: Segretario Antonio Zuccarini   con  segretaria  aggiunta   Maria Luisa Muscoli, Cerimoniere  Giulia Arcuri  con cerimoniere aggiunta Franca Riggio,  Tesoriere   Pasquale Giovinazzo,  Presidente di Comitato Leadership  Antonio Zuccarini ,  Presidente del Comitato marketing e comunicazione Mario Diano, Presidente del Comitato service, Silvana Porcella Fonti, Officer per la sicurezza  Fortunato Campisi, Coordinatore di programma Nietta Bova, Censore, Mario Mory, Presidente del Comitato soci, Giuseppe Ventra  con componenti Rocco Vasile e Giuseppe B. Fimognari, consiglieri in seno all’esecutivo Franco Ferraro e  Rocco Lombardo.
Il neopresidente ha anche nominato i coordinatori dei Comitati permanenti: per lo Statuto e i regolamenti (Tonino Lacopo), Finanze (Pasquale Giovinazzo), Tecnologie informatiche (Ettore Lacopo).
Sono stati altresì nominati i coordinatori dei Comitati speciali: Pino Macrì per le problematiche sanitarie, Margherita Milanesio per lo sviluppo delle attività culturali, Piero Multari per la promozione del territorio, Enzo Circosta per le attività imprenditoriali, Gianni Strangio per i rapporti con le associazioni di volontariato ed Elisa Ventra per le problematiche ambientali.
TAGS
#|#https://www.lentelocale.it/home/lions-club-locri-aristide-bava-e-il-nuovo-presidente-succede-a-vasile/