LARAMPA.IT 06-07-2022

Sezione: WEB
Aversa. Restyling statua Pietro Rosano, successo per la cena crowdfunding

Aversa. Restyling statua Pietro Rosano, successo per la cena crowdfunding
Redazione Aversa
Ottimo successo di pubblico e di adesioni per la cena crowdfunding, cui ricavato destinato al restyling della statua di Pietro Rosano situata in piazza Principe Amedeo ad Aversa.
Più volte deturpata da graffiti ed altro, un gruppo di cittadini, imprenditori ed associazioni di Aversa hanno deciso di organizzare una cena-spettacolo con asta di beneficenza all’Hotel del Sole ‘Cicciotto’ (nei pressi della stazione ferroviaria).
In campo l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, Lions Club Aversa Città Normanna, Rotary Club Aversa “Terra Normanna”, Confindustria Caserta – sezione Turismo messe insieme grazie alla caparbietà del consigliere comunale Alfonso Oliva.
La supervisione artistica è stata affidata a Giuseppe Lettieri che ha portato sul palco artisti come Amirante, Mirabelli, Carannante, la cantante Cristina Galiero (titolare della scuola Unisound) ed il ‘re del piano bar’ Tony del Canto che si sono esibiti gratuitamente per un unico scopo: il bene della città.
I fondi recuperati durante la cena – ove sono state bandite all’asta anche le opere di Nicolina della Valle, TM art official e Max Senatore, artisti aversani che le hanno donate per il nobile scopo – serviranno per la pulizia ed il restyling della statua di Pietro Rosano completamente imbratta con vernice e spray.
Il restauro sarà eseguito dal restauratore Francesco della Volpe e dall’ingegnere Pasquale Leggiero.
Condividi:
#|#https://www.larampa.it/2022/07/aversa-restyling-statua-pietro-rosano-successo-cena-crowdfunding/