OCCHIOVITERBESE.IT 06-07-2022

Sezione: WEB
Montefiascone: Novità Lions Club Montefiascone-Falisco-Vulsineo

Montefiascone: Novità Lions Club Montefiascone-Falisco-Vulsineo
06-07-2022 10:07
 
Ad annunciarle il gruppo dirigenziale Atletica Montefiascone: “Nella splendida ed elegante cornice della Carrozza d’Oro”, si sottolinea in una nota informativa, “si è svolta la Cerimonia del passaggio delle consegne da Alessandro Barelli al neo Presidente Emilio Carelli, che nel discorso inaugurale ha tracciato il sentiero del suo percorso: impegno, passione, lavorare insieme: questa la ricetta per un anno di grandi traguardi. Guardando con fiducia al nostro prossimo futuro. Dare prova fattiva dell’interesse per il bene civico, culturale e sociale della comunità, attraverso service di qualità. Un’attività di servizio realizzata con azioni operative e pubbliche, finalizzate all’individuazione ed alla soluzione dei problemi della Comunità.
Insieme alle autorità locali, cercheremo risposte per servirla. Attraverso il confronto lionistico con le istituzioni e con i soci, svolgeremo azioni positive e concrete di aiuto al prossimo, valorizzando il lionismo e agendo da protagonisti sul territorio. Rafforzare la partecipazione da parte di tutti i soci, a convegni, congressi e convention lionistici, offriremo una visione ampia e ancora più forte del valore della nostra grande Associazione, della gamma incredibile delle nostre attività e del nostro altruismo creativo. Abbiamo per questo un’agenda ricca e stimolante. Con nuovi soci, donne e giovani in primo piano, renderemo più forte la nostra famiglia Lions, ma non meno importante è la tutela dei soci che già sono al Nostro fianco.
Questo significa sia assegnare ai nuovi soci responsabilità fin dal loro ingresso, sia ascoltare e rispettare le esigenze e le idee di tutti. Far sentire tutti partecipi nel dare il proprio contributo, ci renderà maggiormente uniti e migliorerà il club, moltiplicando i talenti e le azioni a vantaggio della Comunità. Consolidare un clima di serena operatività insieme alla volontà di procedere senza discussioni o dietrologie, senza personalismi, lontani dal nostro agire che dovrà essere ispirato solo dal codice etico e dagli scopi dell’Associazione. Con il neonato anno il mio augurio è quello di fare, sempre meglio, quello che ci siamo impegnati a fare da sempre: servire e non servirsi, servire l’umanità con senso di responsabilità e consapevolezza del nostro codice etico.
Non è l’azione del singolo, per quanto meritevole, che fa la differenza ma l’unione di persone che nel Club uniscono le loro forze per rispondere ai bisogni umanitari e comunitari”. Con questo fermo convincimento ha concluso il suo intervento il Dottor Carelli con il classico tocco della campana.
 
#|#http://www.occhioviterbese.it/occhioviterbese_v2/curiosita-id-53911-titolo-Novita-Lions-Club-Montefiascone-Falisco-Vulsineo.html