STELLENELLOSPORT.COM 06-07-2022

Sezione: WEB
Che musica il 29 luglio! La Belli Colori Band suona al Porto Antico per il Bic Genova - Stellenellosport.com

Stellenellosport.com
Che musica il 29 luglio! La Belli Colori Band suona al Porto Antico per il Bic Genova
6 Luglio 2022
0
Una serata speciale, con una finalità speciale. Appuntamrnto da non perdere per chi ama la musica venerdì 29 luglio in Piazza delle Fest, al Porto Antico di Genova. La sale sul palco con lo show “’ ”. Special guest è Paola Atzeni con opening act a cusa della Humperdoo Distopic Orchestra.
Giulio Attardi, direttore sportivo di Bic Genova, ci racconta in questa intervista come nasce questa ennesima iniziativa che ha come obiettivo quello di sostenere la società genovese nell’acquisto di un pulmino per l’attività con i ragazzi “special”. E’ attiva anche una raccolta fondi online al seguente indirizzo https://www.gofundme.com/manage/un-pulmino-per-il-bic-genova
Stelle nello Sport è scesa subto in campo per sostenere gli amici di Bic Genova e a seguire un bell’aiuto è arrivato da Panathlon Club Genova Levante. Straordinario il contributo offerto da Lions Club Genova Insieme. E adesso Giorgio Primicerio & C. stanno per realizzare un altro bellissimo gol per il Bic Genova.
Le info
Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova
Inizio spettacolo ore 21.30 – Apertura cancelli ore 21.00
Biglietti: posto unico
www.palcosulmarefestival.it/biglietteria
Lo show
Memoria e ricordo, emozione e speranza sono il fil rouge che caratterizza il nuovo progetto della Belli Colori Band, quintetto genovese, che mira a restituire al pubblico il pathos e l’energia dei brani più celebri della musica italiana e del repertorio internazionale arrangiati in chiave intima, intensa e carismatica. Un autentico percorso nella storia della musica e nel tempo.
“C’era una volta” è un concerto elegante e raffinato sulle note dei più grandi successi del cantautorato italiano, da Battisti a Celentano passando per Bruno Lauzi, impreziositi dalla voce calda ed emotiva del crooner Giorgio Primicerio. Sul palco insieme al cantante una super band che coniuga esperienza e grande cultura musicale, composta da Luca Borriello alle chitarre, Antonio Esposito al basso, Giovanni Oneto alla batteria, Alessandro Larosa alle tastiere e voce, Angela Zapolla al violino.
Ospite dal talento eccezionale Paola Atzeni, musicista, cantante e flautista cagliaritana che negli anni ha instaurato uno stretto legame con la città di Genova tale da renderla genovese d’adozione. Un’interprete di classe che si è imposta all’attenzione di critica e pubblico grazie a una solida carriera costruita a suon di concerti dal vivo e collaborazioni con diversi artisti.
In apertura di serata spazio alla Humperdoo Distopic Orchestra, formazione di musicisti liguri che propone brani celebri ma rivisitati profondamente con operazioni di mash-up coraggiose e ricercate, per un live incalzante e intrigante.
Parte dell’incasso verrà destinata alla BIC Genova, associazione che si occupa di avvicinare all’attività fisica e allo sport di squadra i ragazzi disabili. Nello specifico, verrà sostenuta l’iniziativa “Un pulmino per il BIC Genova”, che si prefigge di raccogliere fondi per l’acquisto di un mezzo che consenta ai ragazzi di partecipare alle attività sportive e alle squadre di spostarsi in trasferta.
Condividi questo articolo
#|#https://www.stellenellosport.com/2022/07/06/che-musica-il-29-luglio-la-belli-colori-band-suona-al-porto-antico-per-il-bic-genova/