MBNEWS.IT 07-07-2022

Sezione: WEB
Cesano, parcheggi per i disabili da proteggere: al via la campagna di sensibilizzazione dei Lions

Sociale
Cesano, parcheggi per i disabili da proteggere: al via la campagna di sensibilizzazione dei lions
Installato in piazza Arrigoni il primo dei nove cartelli della campagna "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap"
Nella foto l’ing. comunale Fabbri ed i presidenti del lions club Cesano Renato Orsenigo, del lions club Satellite Alessandro Cazzaniga e del Leo Club Francesco Popolo
STAMPA
Cesano Maderno. “Vuoi il mio posto? Prendi il mio hadicap” è il nome della campagna promossa dal lions club per sensibilizzare autisti al rispetto della mobilità delle persone portatori di handicap. Sabato scorso alcuni soci si sono ritrovati in P.zza Mons. Arrigoni per la cerimonia di svelatura del primo cartello. La scritta è posizionata sotto la segnaletica verticale ufficiale di divieto di sosta per parcheggio riservato ai disabili.
“La campagna è nata grazie all’idea del socio Fabio Castiglioni“, ha detto il presidente del lions club Satellite “I Giovani del Torrazzo Borromeo”, Alessandro Cazzaniga. Nei prossimi giorni altri nove cartelli analoghi verranno ubicati in altrettanti punti strategici della città. “L’obiettivo è di lanciare, in tutti i quartieri, un segnale forte di educazione stradale”, ha aggiunto Cazzaniga. Il Club ha ringraziato la Giunta per aver deliberato il patrocinio e il dirigente dell’Ufficio Tecnico ing. Fabbri per il supporto all’avvio dell’iniziativa.
CARTELLI FINANZIATI CON LO YOGA
Ha preso poi la parola il presidente del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale Francesco Popolo, il quale ha ricordato il ruolo determinante dei giovani Leo nella gestione di questo service e, in particolare, di essersi impegnati in modo efficace ad organizzare ed a gestire la lezione di yoga nel parco, un evento che ha permesso di reperire i fondi necessari per acquistare ed attrezzare i dieci cartelli con la scritta “Vuoi il mio posto? Prendi il mio hadicap”.
Più informazioni
All'arrivo dei militari il giovane, barricato in casa, gridava di aver dato alle fiamme con la benzina l'appartamento e di "voler uccidere tutti".
1881
Il giovane improvvisamente è caduto da un'altezza di oltre 3 metri riportando gravissime ferite. L'impianto sportivo è uno dei più rinomati in Lombardia per i suoi standard e…
2544
Tra le proprietà dell'ex signora Berlusconi, Villa Sada in via Al Poggio
892
Previsioni
#|#https://www.mbnews.it/2022/07/cesano-parcheggi-per-i-disabili-da-proteggere-al-via-la-campagna-di-sensibilizzazione-dei-lions/