ALESSANDRIA24.COM 07-07-2022

Sezione: WEB
"Vignale in Danza" torna ad infiammare il Monferrato: altri sei spettacoli dal 7 al 17 luglio - Alessandria24.com

Alessandria24.com
Roberto Cavallero 72 Views 1 min read
 
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Vignale Monferrato – Un obiettivo che è stato pienamente centrato. Quello di riportare a Vignale Monferrato la danza con una prima parte che ha già riscosso successo e una seconda che sembra proprio non essere da meno.
Particolare partecipazione si è avuta nella prima parte della kermesse, soprattutto con lo spettacolo “Ready to go”, del liceo coreutico e musicale di Alessandria. I liceali hanno fatto il “tutto esaurito” così come lo spettacolo “Memoria Ecoica”. Sei repliche nel corso delle quali sono stati occupati tutti i posti disponibili nella Chiesa dei Battù.
Un successo reso possibile anche grazie agli sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Sella Personal Credit, Intesa San Paolo, Torti Impianti, Lions Club Vignale Monferrato, Hic et Nunc, Mazzetti di Altavilla, Resicar, Gaudio Vini, Spaltra, Blitos Edizioni, Koreutica, LB Danza, Non posso ho danza, Altavision, FlorGiò, Phoenix metalli preziosi.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Abilitando Onlus, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica RAI e LISten APS e il sostegno di Sella Personal Credit, il Festival è stato reso accessibile ad ogni forma di disabilità.
I futuri spettacoli di “Vignale in Danza” si terranno da giovedì 7 a domenica 17 luglio.
Nel dettaglio:
-giovedì 7 luglio ci saranno “Little Something” della compagnia Twain di Loredana Parrella e la restituzione delle residenza “Physical Dance Theatre”.
-venerdì 8 luglio ci saraà “Juliette”, sempre della compagnia Twain di Loredana Parrella.
-sabato 9 luglio ci saraà “Quintetto” di e con Marco Chenevier.
-domenica 10 luglio ci saranno la restituzione della residenza “Il corpo disponibile” e “Questo lavoro sull’Arancia” di e con Marco Chenevier.
Chiusura della kermesse in due location monferrine d’eccezione:
-venerdì 15 luglio ci sarà una seconda replica di “Madama Scintilla” di Gaia Atmen a Mirabello Monferrato;
-domenica 17 luglio ci sarà “Via delle vigne” di Michela Maggiolo e in accompagnamento una degustazione nell’azienda vitivinicola “Hic et Nunc”.
Per tutte le info: Associazione Culturale Stabilimento delle Arti: 338-5877935, email: info@vignaleindanza.com, www.vignaleindanza.com.
Biglietti acquistabili su: www.vignaleindanza.com.
#|#https://www.alessandria24.com/2022/07/07/vignale-in-danza-torna-ad-infiammare-il-monferrato-altri-sei-spettacoli-dal-7-al-17-luglio/