LEONTINOINEWS.IT 07-07-2022

Sezione: WEB
Lentini, Lions club: alla guida riconfermato Angelo Lo Presti

lions club
Lentini, lions club: alla guida riconfermato Angelo Lo Presti
Per l’anno sociale 2022/2023 riconfermata anche Michela Grasso, docente di arte per il club di Priolo Gargallo
Nella serata della Charter dei clubs lions di Lentini e Priolo riconfermati entrambi i presidenti.
Il giornalista Angelo Lopresti, docente presso l’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte è stato riconfermato presidente del lions club di Lentini per l’anno sociale 2022/2023, mentre Michela Grasso, docente di arte per il club di Priolo Gargallo.
L’investitura ufficiale si è svolta a conclusione della 53^ Charter Night del club lions di Lentini e la 34^ per quello di Priolo. Alla cerimonia hanno partecipato la presidente di circoscrizione Antonella Bona e il presidente di zona Giacomo Di Miceli, l’assessore del Comune di Lentini Enzo Pupillo, il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio e il sindaco di Francofonte Daniele Lentini,  autorità civili e militari di Lentini e i rappresentanti delle associazioni e club di Lentini.
Ai presidenti sono arrivati messaggi  del Governatore del Distretto lions 108Yb Sicilia, Franco Cirillo, del presidente del Consiglio dei Governatori Mariella Sciammetta, del primo vice  governatore Maurizio Gibilaro, del past presidente del Consiglio dei Governatori Salvatore Giacona.
I sindaci  hanno sottolineato l’impegno del club di Lentini per la sua attività con gesti concreti alle Caritas delle parrocchie di Lentini, Carlentini e Francofonte, le iniziative per la valorizzazione del territorio tra i quali il sostegno per la realizzazione del Cristo Pantocratore della chiesa Rupestre del Crocifisso, l’avvio di progetti di restauro di tre  edicole votive a Francofonte.
“Continuate a portare avanti i vostri ideali, i vostri obiettivi – hanno detto gli amministratori dei tre comuni –  le finalità di solidarietà, condivisione, amicizia e amore per il nostro territorio”.  Poi l’intervento del presidente della circoscrizione Antonella  Bona e  di zona Giacomo Di Miceli che hanno sottolineato l’impegno del lions di Lentini in questi anni.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti – ha detto il presidente del lions di Lentini Angelo Lopresti –  Ancora una volta mi pregio nel dire che è stato un onore poter rappresentare questo club nell’anno sociale che ci lasciamo alle spalle. E continuerà a esserlo per la fiducia che mi avete dato nell’affidarmi la guida anche per il prossimo anno. In questi anni di attività il club di Lentini ha svolto un ruolo molto costruttivo nei riguardi della città e del territorio circostante con l’avvio di iniziative e la realizzazione di numerosi service”.
#|#https://www.leontinoinews.it/lentini-lions-club-alla-guida-riconfermato-angelo-lo-presti/