ILRESTODELCARLINO.IT 07-07-2022

Sezione: WEB
Nuovo campo da basket, battesimo con Moraschini

Nuovo campo da basket, battesimo con Moraschini
7 lug 2022
Nuovo campo da basket, battesimo con Moraschini
Il cestista della Reyer Venezia farà tappa in paese per l’inaugurazione. Opera realizzata con i contributi di Comune, lions e associazione Girasole
7 lug 2022
Riccardo Moraschini sarà presente tra le autorità al taglio del nastro
Riccardo Moraschini sarà presente tra le autorità al taglio del nastro
Dalla collaborazione tra il Comune di Pieve di Cento, l’associazione Girasole Aps e il lions club Pieve di Cento è nato il nuovo campo da basket nei pressi del parco ‘Isola che non c’è’. Domani, alle 18, l’inaugurazione dell’impianto sportivo e il testimonial dell’evento è Riccardo Moraschini, cestista italiano in forza alla Reyer Venezia. Il campo da basket, sorto sulle ceneri di un vecchio campetto, è stato rinnovato grazie a un contributo di 40mila euro: 20mila da parte del Comune, 10mila da parte del lions club di Pieve di Cento e 10mila dall’associazione Girasole. "Abbiamo lavorato praticamente un anno intero – dice Vittorio Taddia, consigliere comunale con delega allo Sport – per arrivare a questo giorno. E siamo enormemente orgogliosi del risultato raggiunto. Credo che questo campo da basket, con tutto il suo colore, la sua bellezza e l’entusiasmo che trasmette, sia la dimostrazione di cosa e quanto si possa riuscire a fare in una comunità dove si collabora".
"La nostra associazione – afferma Giona Tasini, presidente di Girasole – fa anche tornare alla vita spazi degradati, luoghi abbandonati o da riqualificare. Quest’anno siamo intervenuti mettendo a nuovo il campo da basket, con l’aiuto di tanti amici che ci hanno sostenuto. La speranza è che attorno a questo impianto sportivo, così bello e rinnovato, possano nascere storie di amicizia vere". "Ho subito accolto con entusiasmo la proposta avanzata dal Comune e dall’associazione Girasole di migliorare il nostro campo da basket, luogo di aggregazione per tantissimi giovani – aggiunge Valeria Giberti, presidentessa del lions club Pieve di Cento –. Noi lions poniamo attenzione su diversi temi sociali, tra cui i giovani, a cui io personalmente sono molto legata". E aggiunge: "La sinergia con il Comune ha dato vita a questo bellissimo campo fatto sì per lo sport e per l’aggregazione ma anche fatto d’arte vista la creatività con cui è stato realizzato".
Pier Luigi Trombetta
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/nuovo-campo-da-basket-battesimo-con-moraschini-1.7858045