STAMPAREGGIANA.IT 08-07-2022

Sezione: WEB
Il premio del Lions Melvin Jones alla direttrice Marchesi e a tutto il personale sanitario - Stampa Reggiana

Stampa Reggiana
Territorio
Il premio del Lions Melvin Jones alla direttrice Marchesi e a tutto il personale sanitario
La dott.ssa Marchesi: "Profonda gratitudine per il premio e per le parole che sono state pronunciate. Siamo tutti molto stanchi ma la vicinanza dei cittadini è davvero molto importante"
Di
Print
REGGIO EMILIA – Il Lions club di Scandiano ha consegnato alla Direttrice Generale dell’AUSL di Reggio Emilia, Cristina Marchesi, la più alta onorificenza lionistica Melvin Jones. Il riconoscimento è stato dedicato a tutto il personale sanitario per l’impegno umanitario dimostrato durante la pandemia, mettendo a rischio la loro stessa incolumità.
Il prestigioso premio è stato consegnato dal Presidente del Lions Club di Scandiano Angelo Santoro alla dr.ssa Marchesi in rappresentanza di tutti i quasi 8500 operatori sanitari e volontari, durante una cerimonia presso la Direzione Generale della AUSL di via Amendola.
“Da parte del Lions viene colto questo particolare momento per essere solidali con una categoria molto provata dagli ultimi due anni di pandemia in quanto, nonostante l’estate, già si trova sotto pressione a causa della variante Omicron Ba.2.75 che tanto preoccupa tutti noi e non lascia preludere nulla di buono per la prossima stagione. Incoraggiare e riconoscere la nostra considerazione a tutto il Personale Sanitario provinciale per l’umanità dimostrata ci sembra un atto non solo dovuto, ma necessario”. 
“Esprimo profonda gratitudine per il premio e per le parole che sono state pronunciate – ha detto Cristina Marchesi – Perché ne abbiamo bisogno. Sono quasi due anni e mezzo e questo virus è estremamente furbo: cambia per poter sopravvivere e continure a replicarsi. Oggi è uno scenario molto diverso rispetto alla prima ondata ma non per questo meno pesante da gestire. E’ uno scenario che cambia continuamente al quale tutti dobbiamo adattarci. Siamo tutti molto stanchi ma la vicinanza dei cittadini è davvero molto importante. Questo è un premio molto ambito ed apprezzato e ci tengo a ribadire che anche se il riconoscimento porta il mio nome come legale rappresentante, questo premio è di tutti”.
TAGS
#|#https://www.stampareggiana.it/2022/07/08/il-premio-del-lions-melvin-jones-alla-direttrice-marchesi-e-a-tutto-il-personale-sanitario/