OBIETTIVONEWS.IT 09-07-2022

Sezione: WEB
CIRIE’ – I Lions Club Caselle e Ciriè donano una sonda ecografica wireless all’Ospedale

Telegram
CIRIE’ – I Lions Club Caselle e Ciriè donano una sonda ecografica wireless all’Ospedale
Presenti i Presidenti delle Associazioni, Mara Grivet Fetà e Mamela Orlandi (medico ginecologo del presidio) e il Direttore della Direzione Medica Ospedaliera del Presidio Ciriè-Lanzo Alessandro Paudice
Redazione ON
9 Luglio 2022
CIRIE’ – Giovedì 7 luglio, presso l’Ospedale di Ciriè, si è svolta la consegna di una sonda ecografica wireless di ultima generazione a favore della Medicina Ciriè da parte del Lions Club Caselle Torinese Airport con il contributo del Lions Club Ciriè D’Oria. L’evento si è svolto alla presenza dei Presidenti delle Associazioni, rispettivamente Mara Grivet Fetà e Mamela Orlandi, quest’ultima medico ginecologo presso l’Ostetricia e Ginecologia del Presidio, e del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera del Presidio Ciriè-Lanzo Alessandro Paudice.
“Questa generosa e apprezzatissima donazione – commenta il Direttore della Medicina Ciriè-Lanzo, dottor Emanuele Magro – ci permette di acquisire uno strumento prezioso che arricchisce la dotazione tecnica ecografica del nostro reparto e dà una cruciale implementazione al progetto formativo del personale infermieristico e medico”.
L’obiettivo finale è quello di creare un pool di operatori, eventualmente a disposizione anche di altri reparti dell’Ospedale, autonomi nel  posizionamento di cateteri venosi periferici e di cateteri centrali ad accesso periferico, ormai di crescente utilizzo in ambito medico per la loro elevata durata e affidabilità, che permette di ridurre i rischi infettivi legati ai tradizionali aghi-cannula periferici. “Questi dispositivi – conclude il dottor Magro – consentono un fondamentale risparmio del patrimonio venoso dei pazienti ricoverati e la riduzione del disagio provocato dalla necessità di praticare terapie per via endovenosa”.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
#|#https://www.obiettivonews.it/2022/07/09/cirie-i-lions-club-caselle-e-cirie-donano-una-sonda-ecografica-wireless-allospedale/