SEMPIONENEWS.IT 10-07-2022

Sezione: WEB
Siro della Flora imprenditore e Socio Lions impegnato per la Comunità | Sempione News

Legnano No Profit , Territorio | 10 Luglio 2022
Siro della Flora imprenditore e Socio Lions impegnato per la Comunità
Il lionismo per Siro della Flora, fare del bene per la propria comunità.
Legnano – Siro della Flora è l’uomo del fare, l’imprenditore illuminato, il Lions concreto. Socio fondatore del Lions Club Rescaldina Sempione, questo modello raro e prezioso di lionismo silenzioso, mai alla ricerca di clamore, ha tuttavia attirato l’attenzione dei media nazionali e internazionali.
Il Past Governatore del Centenario Lions, Carlo Massironi, che conosce Siro da molti anni, gli ha fatto visita nella sede della sua azienda Metallurgica Legnanese SpA per un saluto e per complimentarsi con lui: nell’aprile scorso per Pasqua infatti Della Flora ha regalato ai suoi dipendenti in busta paga un bonus extra di 1.500 euro per sostenere le famiglie dei lavoratori a fronte al caro bollette. Il gesto ha fatto il giro del mondo: “Mi hanno chiamato persino dal Brasile e la Rai mi ha telefonato il giorno di Pasqua per venire ad intervistarmi. Non immaginavo tanto clamore”, ha spiegato a Massironi durante la piacevole chiacchierata nel suo ufficio.
Della Flora è un uomo che ha costruito il suo successo con umiltà e determinazione, oggi è alla guida della sua azienda fondata nel 1959; alle spalle ha 50 anni di esperienza come imprenditore di successo della Metallurgica Legnanese di Rescaldina che oggi consta di 35mila metri quadri di capannoni e uffici, 30 operai e impiegati i e 12 autisti tutti impegnati nell’attività  di import-export di acciai speciali e trafilati, inox e automatici. Per Della Flora la generosità è un tratto naturale e crede molto nei giovani: sostiene molteplici attività e associazioni, eroga contributi per Borse di Studio di Famiglia Legnanese e Istituto Carlo Dell’Acqua, è sponsor della Coppa Bernocchi e a Rescaldina ha svolto numerose iniziative filantropiche e ha donato terreni. Attento all’evoluzione dell’economia, guarda al futuro con fiducia ma con estrema concretezza, sempre sensibile alle necessità di chi è meno fortunato. Essere Lions per Della Flora è uno stile di vita.
La redazione
Continua a seguirci sui nostri social,  clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/siro-della-flora-imprenditore-e-socio-lions-impegnato-per-la-comunita/