GAZZETTINO TREVISO 10-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions, il ritorno di Della Porta Barbantini lascia la presidenza
Autore: C.b.

Lions, il ritorno di Della Porta Barbantini lascia la presidenza
>Alla socia Buffoni il prestigioso premio Melvin Jones Fellow
VITTORIO VENETO
Angelo Della Porta torna a guidare il Lions Club di Vittorio Veneto. Nei giorni scorsi una cena ha ufficialmente chiuso l'anno lionistico 2021-22 sotto la presidenza di Giovanni Barbantini. E con l'occasione si è svolta la cerimonia di passaggio del martello tra l'uscente Barbantini, che nelle prossime settimane assumerà il ruolo di presidente della terza circoscrizione Lions che compre il bellunese e l'Alta Marca Trevigiana, e Della Porta entrato in carica da inizio luglio.
IL PROFILO
Volto noto del mondo dei Lions per gli innumerevoli incarichi svolti anche come presidente di zona e di circoscrizione, il neo presidente Della Porta è vittoriese, ha 74 anni ed è stato dirigente di azienda. Fa parte dei Lions dal 1991. Nel 2018 ha ricoperto il prestigioso incarico di governatore distretmale 108 TA2. Nel corso della
serata, si è svolta anche la cerimonia di consegna della Melvin Jones Fellow, uno dei più importanti riconoscimenti del mondo Lions, alla socia Lorena Buffoni di professione dirigente scolastica.
I RICONOSCIMENTI
«La Melvin Jones - spiega il presidente uscente Barbantini - è la più alta onorificenza concedibile ad un socio per la sua disponibilità e per la sua dedizione al servizio umanitario a vantaggio della comunità. Lorena Buffoni da tempo si sta spendendo con perseveranza e professionalità nel service "Poster per la pace", con cui quest'anno il nostro Club ha conseguito il primo premio a livello di distretto Lions grazie alla partecipazione di più di mille ragazzi, la cui creatività è stata davvero straordinaria». Al socio Marcello Vascellari, avvocato, è stato invece conferito il premio "chevron" per i suoi 53 annidi appartenenza al Club di Vittorio Veneto. Giovanni Barbantini, congedandosi dal suo incarico, ha augurato buon lavoro al nuovo presidente e al suo consiglio direttivo, di cui fa parte come past president.
C.B.
IL PASSAGGIO Da sx Angelo Della Porta, Lorena Buffoni Giovanni Barbantini

***

#s#11 #t#1 #c#Treviso#c#