RIETINVETRINA.IT 11-07-2022

Sezione: WEB
Lions Club Rieti Host, Paolo Lancia è ufficialmente il nuovo presidente. Succede a Nando Volpicelli - Rietinvetrina

Rietinvetrina
Lions Club Rieti Host, Paolo Lancia è ufficialmente il nuovo presidente. Succede a Nando Volpicelli
Di
Print
Nella splendida cornice del Ristorante Casale di Villa Battistini si è svolto il rituale Passaggio della Campana del Lions Club Rieti Host, con l’assunzione della presidenza da parte dell’architetto Paolo Lancia, che succede al MdL Nando Volpicelli nella guida del sodalizio.
L’annualità così trascorsa è stata ricca di impegni, per il Presidente Volpicelli e per i Soci, e di straordinari successi, culminati con il Leone d’Oro conferito dal Governatore del Distretto Lazio – Umbria e Sardegna, Silverio Forteleoni, per la notevolissima attività di servizio prestata dal Club.
E’ stato emozionante ripercorrere insieme, grazie al supporto di un dossier realizzato con i post effettuati nel sito My Lions e delle foto, tutti gli eventi e i services effettuati dal Club grazie ai Soci Lions ed al contributo dei Leo e dagli Amici del Club Rieti Host. I risultati dell’annata suscitano grande soddisfazione ed orgoglio ed i numeri parlano chiaro: Persone servite: 9472; Service svolti 120; Ore di servizio volontario 9432; Fondi donati $ 12.374,00 e Fondi raccolti $ 2.000,00.Volpicelli ha approfittato anche per condividere “fisicamente” il Leone d’oro, che resterà al presidente, consegnando una targa di cristallo con impressa l’immagine del Leone d’oro, a tutti i Soci del Club. Occasione per premiare anche i Presidenti dei Leo Bonanni Lorenzo (uscente) e Benedetta de Sanctis che ha preso il timone di questa nuova annata.
Era doveroso ringraziare la città di Rieti ed è stata l’occasione per farlo donando la targa del successo della città ai massimi esponenti delle istituzioni cittadine, Sindaco di Rieti e Presidente della Provincia. Il neo presidente Lancia ha confermato la prosecuzione di tutte le attività in corso, avviate nella passata annualità. Ha proposto quindi, che il servire Città e territorio possa estendersi ad ulteriori iniziative: anche rendendo il primo – più antico Lions Club della Provincia di Rieti, un laboratorio di idee e di confronto, capace di contribuire al cammino e alle prospettive future della società civile.
La conviviale dell’8 luglio 2022 è stata gradita occasione anche per ascoltare il saluto degli ospiti: il neo sindaco Daniele Sinibaldi e la neo assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Rieti Claudia Chiarinelli.
Non meno importante, è stata l’occasione per porgere le congratulazioni del Club al Socio Arch. Mauro Trilli, eletto nei giorni scorsi alla presidenza della Fondazione Varrone: ulteriore testimonianza della eccellenza dei Soci del Rieti Host, nei rispettivi settori d’appartenenza e di impegno professionale e civile.
Share
#|#https://www.rietinvetrina.it/lions-club-rieti-host-paolo-lancia-e-ufficialmente-il-nuovo-presidente-succede-a-nando-volpicelli/