GAZZETTADELLASPEZIA.COM 11-07-2022

Sezione: WEB
Gli avvocati spezzini celebrano Shelley con le sue... e le loro poesie

Cultura Lerici
Pubblicato il: 11-07-2022
Notte d'incanto e di poesia domenica 17 luglio alle 21, al Parco Shelley di San Terenzo: organizzato dal Lyons Club Lerici Golfo dei Poeti, con il patrocinio del Comune di Lerici e dell'Ordine degli Avvocati della Spezia, si terrà un suggestivo incontro culturale in cui alcuni avvocati spezzini reciteranno Shelley, nel bicentenario della morte, e le proprie poesie contenute nel libro presentato nella Sala del Consiglio Provinciale nel 2014, dal titolo "Avvocati in arte tra immagini e poesia", ognuna delle quali illustrata dai quadri dell'avvocato Luigi Pace.
Si tratta degli avvocati Roberto Benvenuto, Luigi Fornaciari Chittoni, Giovanni Silvestre.
Quella volta il lettore fu il compianto Luigi Camilli, avvocato e attore, la cui straordinaria personalità verrà ricordata dagli amici avvocati.
Voce recitante femminile sarà quella della Prof.ssa Nives Rabà, docente e psicologa del Liceo Pacinotti.
La Presidente del Lions Club Avv. Angela Spiezia, artefice della serata, porterà il saluto dei Lyons, mentre le musiche di Mirko Cerati (clarinetto) e di Alessandro Di Marco (pianoforte) conferiranno emozioni alla serata, insieme ai quadri di Luigi Pace che fungeranno da artistica e suggestiva scenografia.
Ingresso libero.
#|#https://gazzettadellaspezia.com/cultura/item/135863-gli-avvocati-spezzini-celebrano-shelley-con-le-sue-e-le-loro-poesie