RIETILIFE.COM 12-07-2022

Sezione: WEB
Lions Club Rieti: passaggio della campana tra Paolo Lancia e Nando Volpicelli - Rieti Life

Lions Club Rieti: passaggio della campana tra Paolo Lancia e Nando Volpicelli
in Cronaca Oggi 15:19
Nella splendida cornice del ristorante Il Casale di Villa Battistini si è svolto il rituale Passaggio della Campana del Lions Club Rieti Host – con l’assunzione della presidenza da parte dell’Architetto Paolo Lancia, che succede al MdL Nando Volpicelli nella guida del sodalizio.
L’annualità così trascorsa è stata ricca di impegni, per il Presidente Volpicelli e per i Soci, e di straordinari successi, culminati con il Leone d’Oro conferito dal Governatore del Distretto Lazio – Umbria e Sardegna, Silverio Forteleoni, per la notevolissima attività di servizio prestata dal Club.
E’ stato emozionante ripercorrere insieme, grazie al supporto di un dossier realizzato con i post effettuati nel sito My Lions e delle foto, tutti gli eventi e i services effettuati dal Club grazie ai Soci Lions ed al contributo dei Leo e dagli Amici del Club Rieti Host.
I risultati dell’annata suscitano grande soddisfazione ed orgoglio ed i numeri parlano chiaro: Persone servite: 9472; Service svolti 120; Ore di servizio volontario 9432; Fondi donati $ 12.374,00 e Fondi raccolti $ 2.000,00.
Volpicelli ha approfittato anche per condividere “fisicamente” il Leone d’oro, che resterà al presidente, consegnando una targa di cristallo con impressa l’immagine del Leone d’oro, a tutti i Soci del Club. Occasione per premiare anche i Presidenti dei Leo Bonanni Lorenzo (uscente) e Benedetta de Sanctis che ha preso il timone di questa nuova annata.
Era doveroso ringraziare la città di Rieti ed è stata l’occasione per farlo donando la targa del successo “della cbittà” ai massimi esponenti delle istituzioni cittadine, Sindaco di Rieti e Presidente della Provincia.
Il neo-Presidente Lancia ha confermato la prosecuzione di tutte le attività in corso, avviate nella passata annualità. Ha proposto quindi, che “il servire” città e territorio possa estendersi ad ulteriori iniziative: anche rendendo il primo – più antico Lions Club della Provincia di Rieti, un laboratorio di idee e di confronto, capace di contribuire al cammino e alle prospettive future della società civile.
La conviviale dell’8 luglio è stata gradita occasione anche per ascoltare il saluto degli ospiti: il sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rieti Claudia Chiarinelli.
Non meno importante, è stata l’occasione per porgere le congratulazioni del Club al Socio architetto Mauro Trilli, eletto nei giorni scorsi alla presidenza della Fondazione Varrone: ulteriore testimonianza della eccellenza dei Soci del Rieti Host, nei rispettivi settori d’appartenenza e di impegno professionale e civile.
Foto: Lions Club Rieti Host©
2022-07-12
#|#https://www.rietilife.com/2022/07/12/lions-club-rieti-passaggio-della-campana-tra-paolo-lancia-e-nando-volpicelli/