ILCITTADINOPESCIA.IT 12-07-2022

Sezione: WEB
We Serve, Lorenzo! A Guidi il Melvin Jones | Rosy Gianneschi - Il Cittadino Pescia

Il Cittadino Pescia
We Serve, Lorenzo! A Guidi il Melvin Jones | Rosy Gianneschi
12 Luglio 2022
Mercoledì 6 Luglio 2022, durante la cerimonia del Passaggio della Campana, a conclusione della presidenza di Francesco Bellandi alla guida del Lions Club Pescia per le annate 2020 e 2021, è stata conferito a Lorenzo Guidi, socio del L.C. Pescia dal 2008, il più alto riconoscimento in ambito lionistico, il Melvin Jones Fellow.
Lorenzo, grande sportivo, sciatore, ciclista e cercatore di occhiali!
Lorenzo ha infatti brillato in tutti questi lunghi anni nella raccolta degli occhiali usati, service storico del Lions Club International, a sostegno dei bisogni della vista a livello mondiale.
Così il L.C. Pescia, grazie all’alacre e certosino lavoro di Lorenzo, ha potuto dunque dare il suo costante contributo a questo service di portata internazionale.
444 paia di occhiali usati raccolti da Lorenzo nell’anno 2019 e più di 400 paia di occhiali raccolti anche in piena pandemia, occhiali partiti dal L.C. Pescia e destinati al Centro Italiano Lions di Raccolta Occhiali Usati. L’ultima spedizione risale alla fine di Maggio 2022.
Lì vanno gli occhiali controllati pezzo per pezzo da Lorenzo, che scarta quelli rotti ed irrecuperabili, li imballa e via….scatoloni e scatoloni pronti per l’invio….
Grande è stato l’impegno di Lorenzo che da 5 anni si sta dedicando a questa attività di raccolta, cercando di coinvolgere gli altri soci, gli amici, i negozi di ottica e la comunità intera.
A Lorenzo Guidi va dunque meritatamente questo prestigioso riconoscimento, per essere riuscito a vedere l’essenziale, guardando lui tutte le cose non solo con gli occhi e con gli occhiali ma soprattutto con il cuore….
We Serve, Lorenzo, e continua così!
Dillo ai tuoi amici
#|#https://www.ilcittadinopescia.it/2022/07/12/we-serve-lorenzo-a-guidi-il-melvin-jones-rosy-gianneschi/