QUOTIDIANODIGELA.IT 12-07-2022

Sezione: WEB
Sedia da mare per disabili, il dono del Leo club al Controcorrente | Quotidiano di Gela

Sedia da mare per disabili, il dono del Leo club al Controcorrente
Di
Tweet su Twitter
Gela. Una sedia da mare per diversamente abili per abbattere le barriere architettoniche presenti, con cui tanti devono fare i conti. È stato questo il dono che i giovani del Leo club hanno consegnato  ieri ad un lido cittadino.        “Quest’attività molto sentita  e che ha creato in noi soci delle emozioni bellissime è nata  in collaborazione con il nostro padrino Lions del Golfo di Gela  per dare la possibilità a tutti i diversamente abili della nostra città di potersi rinfrescare a mare  e speriamo di ripetere il prossimo anno donando un’altra sedia ad un altro lido della città per abbattere, con  un service alla volta, le barriere architettoniche .La sedia è il frutto di raccolte fondi  organizzate durante lo scorso anno e speriamo davvero di riuscire a fare sempre di più”, ha dichiarato Francesco Cuvato, presidente del Leo Club del Golfo di Gela.                                                          “Ci darà un opportunità in più per stare a mare –  ha poi aggiunto Nicola De Vivo – anche l’amministrazione dovrebbe attenzionare queste metodologie che rendono la vita più facile a noi e alle nostre famiglie”.
ll service è il frutto del lavoro di un intero anno svolto egregiamente dal past presidente del Lions club del Golfo di Gela Francesco Trainito e il past presidente Rosario Spina del Leo Club che erano presenti ieri pomeriggio quando la sedia è stata donata al titolare del lido controcorrente.
“Siamo onorati di ricevere questo dono. Sono gesti belli per una città che ne ha davvero bisogno. Noi siamo qui per dare un servizio ai cittadini e da oggi  la nostra struttura darà la massima assistenza a chi ne farà richiesta”, ha infine aggiunto Gianmarco Scrodato amministratore del lido Controcorrente. In questo periodo una particolare attenzione è stata dedicata ai disabili della città anche da parte dell’amministrazione come ci ricorda il presidente della consulta per le disabilità Livio Aliotta.
TAGS
#|#https://www.quotidianodigela.it/sedia-da-mare-perdisabili-ldono-de-leo-club-al-controcorrente/