LA NUOVA VOCE 12-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Cambio al vertice dei Lions: da Orlandi a Bertino

ASSOCIAZIONI Mamela Orlandi ha ceduto il posto a Daniela Bertino, al vertice del sodalizio per la quarta volta
Cambio al vertice del Lions: da Odandi a Bottino
Da circa trent'anni, il Lions Club Ciriè' D'Oria celebra in questo periodo il suo genetliaco ed il Passaggio delle Cariche. La cerimonia ha avuto luogo il 1° luglio 2022 presso il ristorante del Romantic Hotel Furno nel comune di San Francesco al Campo. A conferire particolare risalto al tradizionale rituale è stata la presenza del sindaco di Ciriè Loredana Devietti che ha portato i saluti dell'Amministrazione Civica e ringraziato inoltre il Club per l'intensa attività svolta a beneficio del territorio cittadino e delle comunità di zona. Nell'anno appena trascorso con la dott. ssa Mamela Orlandi, nota ginecologa presso l'Ospedale di Cine, alla presidenza del gruppo ciriacese, sono stati numerosi i services realizzati, tra i quali: i Pacchi Alimentari destinati alla Caritas zonale, un Totem segnaletico offerto al Comune di Ciriè, la capillare Campagna di Sensibilizzazione della Popolazione sull'importanza della diagnosi precoce del Diabete, il Corso di Cucina per borse di studio formative assegnate ad allievi meritori dell'istituto Albert di Lanzo Torinese.
IN FOTO Mamela Orlandi e Daniela Bercino da sole e con il sindaco Loredana Devietti
E la recente donazione in collaborazione con il Lions Caselle Airport di un ecografo all'Ospedale di Ciriè Da questo mese di Luglio la presidenza è passata a Daniela Bertino che per la quarta volta ricoprirà l'ambito incarico. Nota imprenditrice di Nole è sempre riuscita a coniugare l'impegnativa attività lavorativa con la dedizione alla causa Lionistica che, nel corso degli anni, l'ha portata ad assumere importanti incarichi distrettuali. Il bagaglio di esperienze ed entusiasmo della neo eletta saranno determinanti
nel percorso della sua presidenza che avrà tra gli obiettivi primari quello della cura e attenzione nei riguardi della fascia di cittadinanza della zona affetta da disabilità . Nel corso della serata sono stati consegnati importanti riconoscimenti intitolati a Melvin Jones, fondatore dell'Associazione Internazionale che oggi vanta"1,3 milioni di soci, distribuiti in oltre 46.000 club situati in 207 paesi e aree geografiche" Premiata per l'attività svolta con successo durante la sua presidenza nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, l'avvocato Matilde Chiadò di Caselle Torinese. Per le preziose creazioni artistiche realizzate e che da molti anni contribuiscono al successo del Mercatino di Natale del Club di Ciriè, la socia AnnaMaria Urbanis di Nole. Infine, Manuela Cervini, moglie del socio Luciano Michelozzi che, in memoria del fratello GianCarlu ha donato al Lions Club Ciriè D'Oria la cifra corrispondente al costo per l'addestramento di un cane guida che il Club assegnerà ad un non vedente.

***

#s#19 #t#1 #c#Torino#c#