LIONSCLUBS.ORG 12-07-2022

Sezione: WEB
Programma di contributi per sconfiggere la fame

Home Tipi di contributi Programma di contributi per sconfiggere la fame
Programma di contributi per sconfiggere la fame
Quasi un miliardo di persone in tutto il mondo vive il problema dell’insicurezza alimentare. Nessuno può comprendere davvero quale sia l’impatto devastante fisico ed emotivo causato dalla fame se non l’ha vissuto in prima persona. Tramite il programma di contributi per sconfiggere la fame della lcif, i lions possono supportare i programmi alimentari da svolgere nelle scuole, i banchi alimentari, i centri per il servizio di pasti e le strutture simili che offrono del cibo alle persone in condizione disagiate. 
La nostra strategia
 
I distretti lions potranno richiedere un contributo di importo compreso tra i 10.000 e i 100.000 USD.  I contributi per sconfiggere la fame supportano l’acquisizione di infrastrutture e apparecchiature per progetti lions rivolti ad alleviare la fame.  I fondi potranno essere utilizzati per le esigenze di capitale di un progetto e per le spese operative specifiche di un progetto durante la sua fase di avviamento.  
Esempi
 
Le spese tipiche del progetto potranno includere:
Costruzione o espansione di banchi alimentari, mense pubbliche e centri di raccolta e conservazione di alimenti.
Costruzione o ampliamento di cucine o strutture per la somministrazione di pasti per i programmi di refezione scolastica.
Acquisto di frigoriferi e congelatori per conservare i cibi deperibili.
Elettrodomestici da cucina come fornelli e forni.
Arredamento come sedie e tavoli per sale da pranzo e mense.
Veicoli per il trasporto, la raccolta e la consegna di cibo.
Modulo di domanda e scadenza per la presentazione
Le domande di contributo per sconfiggere la fame devono essere presentate con minimo 90 giorni di anticipo rispetto all’inizio delle riunioni del Consiglio Fiduciario che si svolgono nei mesi di gennaio, maggio e agosto.
#|#https://www.lionsclubs.org/it/start-our-approach/grant-types/hunger-grant