ILRESTODELCARLINO.IT 13-07-2022

Sezione: WEB
’Diversamente giovani’ in spiaggia "Campi solari per la terza età" - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Il gruppo dei ’Diversamente giovani’
Il gruppo dei ’Diversamente giovani’
Anche quest’anno il Lions Club di Codigoro e l’Udi di Codigoro, in collaborazione col Comune e con la sezione pensionati della Cisl, organizzano i campi solari al mare per utenti "diversamente giovani". Le iscrizioni si apriranno domani giovedì 14 luglio, nella biblioteca comunale "Giorgio Bassani" e potranno essere effettuate tutti i giovedì e sabato mattina, dalle 9 alle 11. In biblioteca saranno operativi i volontari dell’Udi per consegnare e ritirare i moduli di iscrizione. Il costo di iscrizione è pari a 25 euro fino ad esaurimento dei 32 posti disponibili. L’iniziativa è riservata agli over 70 con partenza al mattino da Codigoro, per la spiaggia del Lido di Volano e rientro al pomeriggio.
I campi solari "Diversamente Giovani" si svolgeranno dal 22 agosto al 2 settembre prossimi. "L’attività prevede il viaggio di andata e ritorno, il servizio spiaggia, il pranzo e la buona "compagnia" - dice Graziella Ferretti assessore alle pari opportunità. e referente Udi - e nasce da diversi anni coi trentadue posti sono esauriti. Faranno sfilate, giocate a carte e passeggiate sulla spiaggia, ci avevano chiesto anche da altri comuni ma non è stato possibile accontentarli.
Vogliamo che questi "Diversamente Giovani", spesso soli, possano trovare ancora il piacere di stare assieme ed in compagnia".
cla casta.
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/diversamente-giovani-in-spiaggia-campi-solari-per-la-terza-eta-1.7878615