GIOIANET.IT 13-07-2022

Sezione: WEB
“Verba - Le parole raccontate” – concerto “Con la maglia n. 7”

“Verba - Le parole raccontate” – concerto “Con la maglia n. 7”
Scritto da La Redazione Mercoledì 13 Luglio 2022 09:38
"Il Lions Club International Gioia del Colle host Terra dei Peucezi, il Leo Club Gioia del Colle Stupor Mundi e il Circolo Unione di Gioia del Colle con il Patrocinio del Comune di Gioia del Colle presentano il 13 luglio alle ore 21 in Piazza Luca D’Andrano nell’ambito della rassegna “Verba - Le parole raccontate” il concerto “Con la maglia n. 7”.
In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, nasce un nuovo importante progetto che racchiude musica e poesia, accostando la sua figura a quella di Francesco De Gregori. Quest'ultimo ha dedicato a Pier Paolo Pasolini, la canzone "A Pà", struggente e meravigliosa ballata, che racconta gli ultimi istanti della vita del poeta e regista friulano, rendendo omaggio ad una figura eclettica e straordinariamente importante del panorama culturale italiano. Molte le passioni in comune tra i due artisti: il cinema, il teatro ("La valigia dell'attore"), la bellezza, l'amore, il calcio. Ed è proprio il calcio a dare il titolo al progetto: "Con la maglia n. 7".
Si esibiranno Pietro Verna - chitarra e voce; Francesco Galizia - fisarmonica e sassofono; Leonardo Torres - pianista e Gabriele Zanini - voce narrante.
Nel corso della serata vi sarà la presentazione del service distrettuale 2022/2023: "Zaino sospeso" (raccolta solidale di materiale scolastico) a cura dei Lions International - Gioia del Colle Host - Terra dei Peucezi. Una produzione: Il Carrozzone web: https://www.facebook.com/ilCarrozzonelive . Ingresso libero".
Ufficio stampa
#|#http://gioianet.it/attualita/19851-verba-le-parole-raccontate--concerto-con-la-maglia-n-7.html