SAVONANEWS.IT 14-07-2022

Sezione: WEB
Cerimonia di apertura del Campo Scambi Giovanili: Lions Club Loano Doria presente

Loanese - 14 luglio 2022, 12:41
Cerimonia di apertura del Campo Scambi Giovanili: lions club Loano Doria presente
L'evento si è tenuto lo scorso 10 luglio a Carmagnola
Si è svolta domenica 10 Luglio 2022 a Carmagnola la cerimonia di apertura del Campo Scambi Giovanili del lions club International.
Il programma Campi e Scambi Giovanili (YCE) è presente in tutto il mondo ed è pensato per i giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, con l'intento di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.
Il programma YCE da sessant'anni, mira ad aiutare i giovani ad iniziare, formare e mantenere relazioni internazionali promuovendo la conoscenza delle altre culture e la pace internazionale.
Il lions club Loano Doria, rappresentato dalla Socia Nicoletta Nati in qualità di Officer Scambi e Campi giovanili lions, ha partecipato all'evento donando le borracce per l'acqua per un mondo senza plastica al “Campo delle Alpi e del mare”.
Il 18 luglio il lions club Loano Doria ed il lions club Albenga Host organizzeranno ad Albenga una “Giornata per i ragazzi degli Scambi Giovanili lions”.
Il programma prevede l'accompagnamento dei ragazzi per le vie del centro storico di Albenga con la collaborazione del FAI Giovani della delegazione Albenga - Alassio;  la sera prima, il 17, cena presso l'Essaouira Club di Albenga offerta dal lions club Loano Doria e lions club Albenga Host. 
Comunicato stampa
#|#https://www.savonanews.it/2022/07/14/mobile/leggi-notizia/argomenti/loanese/articolo/cerimonia-di-apertura-del-campo-scambi-giovanili-lions-club-loano-doria-presente.html