NUOVASCINTILLA.IT 14-07-2022

Sezione: WEB
Dopo un tablet alla Medicina, donati dieci pannelli decorativi alla Pediatria – nuovascintilla.it

Lug 14, 2022
LEO CLUB CHIOGGIA SOTTOMARINA – Ospedale di Chioggia
Il Leo Club di Chioggia Sottomarina è un Service del Lions Club di Chioggia ed ha quest’anno per presidente Stefano Penzo. E’ costituito da giovani che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà. Recentemente quest’anno avevano già fatto un loro Service donando un tablet di ultima generazione al Reparto di Medicina dell’Ospedale di Chioggia.
Nella mattinata di martedì 29 giugno, presso l’ospedale di Chioggia, il Presidente Stefano Penzo, con alcuni giovani già soci o in procinto di entrare nella associazione, presenti il Presidente in carica del Lions Club di Chioggia, avvocato Alessandro Scarpa, la dottoressa Silvia Vianello che dal primo luglio gli è subentrerata a presiedere il Club, il Direttore Generale dell’ULSS 3 dottor Edgardo Contato, il Primario della Pediatria dottor Andrea Cattarozzi, il Primario di Ostetricia e Ginecologia dottor Luca Bergamini, il consigliere regionale Marco Dolfin, l’assessore ai servizi sociali Sandro Marangon, in rappresentanza del Sindaco, hanno consegnato 10 pannelli raffiguranti 10 fiabe differenti destinati al reparto pediatrico con lo scopo di rendere confortevole la permanenza dei bimbi all’interno della struttura.
“Vogliamo in questo modo far sì che i ricoveri dei bimbi avvengano in un ambiente che trasmetta sicurezza e serenità attraverso la ricognizione di fiabe e personaggi che da sempre accompagnano l’infanzia; tra i più famosi appaiono: Tarzan, Bambi, Peter Pan, Nemo ed altre vicende targate Disney come Frozen, Up e Toy Story. In questo gesto vi è la speranza di donare un sorriso a tutti quei bambini presenti nel reparto. Regalare un sorriso è l’atto d’amore più bello che si possa fare, specie nei confronti di chi vive in condizioni difficili”, così ha presentato il Service Stefano Penzo.
Ha anche spiegato che, pur focalizzando i problemi, non sempre sono in grado di risolverli da soli, ma sono in grado di sensibilizzare e stimolare le istituzioni a farlo. Per questo tengono particolarmente a ringraziare Zennaro Legnami e Fondazione “Cattolica” che si sono subito schierati al loro fianco con grande disponibilità con donazioni per la riuscita della iniziativa.
Giacinto Pesce
#|#https://www.nuovascintilla.it/dopo-un-tablet-alla-medicina-donati-dieci-pannelli-decorativi-alla-pediatria/