LARENA.IT 14-07-2022

Sezione: WEB
Ragazzi europei ospiti del Lions club international incontrano il sindaco Damiano Tommasi

Ragazzi europei ospiti del lions club incontrano il sindaco Tommasi
14 luglio 2022
Puoi leggere ancora articoli questo mese
Se vuoi leggere senza limiti, abbonati subito a L'Arena+
Abbonati a L'Arena+
Stamattina si è svolto il primo incontro ufficiale a Palazzo Barbieri del sindaco Damiano Tommasi. Il primo cittadino ha accolto in sala Arazzi una ventina di ragazzi, tra i 17 e i 21 anni, provenienti da tutta Europa, ospiti a Verona del lions club International (Distretto 108 TA1). Li accompagnava Giovanna Leardini, direttore Campo Alpe/Adria lions club International Distretto 108 TA1. I ragazzi, di base al campo Alpe/Adria a Pesina di Caprino Veronese, provengono da Germania, Francia, Spagna, Finlandia, Paesi Bassi, Ucraina, Serbia, Lituania, Ungheria e Turchia. Al termine dell’incontro il gruppo ha visitato la città e stasera assisterà in Arena all’opera Carmen.
 
«È un piacere accogliervi oggi e mi complimento con il lions club International per l’esperienza che vi è stata offerta con questo viaggio», ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi, «non solo come opportunità per conoscere il territorio e la cultura veronese, ma anche per ampliare i rapporti tra di voi e la vostra idea di Europa. Verona è una città internazionale, ma può essere ancora più inclusiva a livello europeo. Per questo ho fatto appendere la bandiera d’Europa su Porta Nuova, principale via d’accesso di Verona, come simbolo di apertura. Credo nella forza dell’unione con i Paesi vicini e credo nelle nuove generazioni. Il cambiamento verso l’apertura della città all’internazionalità è un mio impegno quotidiano e riconosco il grande ruolo che i giovani ricoprono in questo processo».
© Riproduzione riservata
#|#https://www.larena.it/territori/citta/ragazzi-europei-ospiti-del-lions-club-international-incontrano-il-sindaco-damiano-tommasi-1.9519722