GAZZETTA DI PARMA 14-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Bertolini eletto Governatore Lions: è il più giovane emiliano
Autore: R.C.

Distretto regionale e La Spezia
Bertolini eletto Governatore Lions: è il più giovane emiliano «Chiedo impegno diretto a tutti»
)) Durante la Convention che si è tenuta a Montreal, Canada, il parmigiano Cristian Cambio Bertolini ha assunto l'incarico di Governato- al vertice re del Distretto Lions 108TB, che include so- A destra, stanzialmente la regione Emilia Romagna e il nuovo La Spezia. Bertolini, 45 anni, è il più giovane Governatore governatore emiliano di sempre. del Distretto
Lions 108TB 11 più giovane governatore emiliano Cristian Cristian, che fa parte del Lions Parma Host, Bertolini con il più antico Lions della regione, nonché se- al fianco il condo per nascita in Italia, coordinerà ottan- predecessore taquattro club, con oltre duemilaquattro- Giordano cento soci, tutti impegnati nell'attività di Bruno Arato. service a sostegno delle proprie comunità nel convincimento che «Dove c'è bisogno, 11 c'è un Lions».
«Impegno diretto» «Ci tengo a rimarcare — commenta Bertolini — che non è l'Associazione che opera, ma è l'Associazione che crea i presupposti affinché i soci possano operare. Chiedo quindi a ciascuno un impegno diretto, quello stesso impegno che ci consente di essere leader nel sostenere le nostre comunità e soddisfare i loro bisogni». «I Lions — conclude — sono un'associazione che dà modo ai volontari di servire le proprie comunità, rispondendo ai bisogni umanitari, promuovendo la pace e favorendo la comprensione internazionale tra i popoli, il tutto attraverso i club in cui sono organizzati».
r.o.

***

#s#13 #t#1 #c#Parma#c#