CASATEONLINE.IT 15-07-2022

Sezione: WEB
Oggiono: con i Lions evento il 21/07 dedicato ad Hemingway

Scritto Venerdì 15 luglio 2022 alle 18:19
Oggiono: con i lions evento il 21/07 dedicato ad Hemingway
Castello Brianza , Oggiono
Il 21 luglio si entra nel segno del Leone e nello stesso giorno ricorre il compleanno di un autentico Leone della storia della letteratura: Ernest Miller Hemingway.
Il lions club Castello Brianza Laghi ha quindi voluto dedicare il suo ormai tradizionale appuntamento estivo in Piazza Alta a Oggiono a un racconto in chiave musicale di cinque fasi della vita del grande scrittore americano, "La notte del Leone", che avrà inizio alle ore 20:30 e che si svolgerà grazie alla collaborazione della Comunità pastorale San Giovanni Battista di Oggiono e con il generoso contributo di Novatex, BCC Valle del Lambro, Assicurazioni Generali - Agenzia generale di Oggiono e Cattaneo Paolo Grafiche.
Nel corso della serata saranno narrati cinque capitoli, che faranno rivivere, nelle brevi letture di introduzione e nel programma dei brani, cinque luoghi che ospitarono Hemingway nel corso della sua esistenza e che furono gli scenari di alcuni dei suoi romanzi più celebri: Milano, Parigi e Pamplona, i Grandi Laghi, l'Africa e naturalmente Cuba, spaziando così dal genere del charleston a quello del jazz e dei ritmi afro-cubani.
Il gruppo musicale sarà formato da Elena Mapelli (vocalist), Margherita Santomassimo (pianoforte), Silvio Pontiggia (tromba), Luca Mazzoni (contrabbasso) e Andrea Cattaneo (batteria).
L'ingresso sarà libero con offerta, e il ricavato sarà devoluto a finanziare progetti educativi dell'Oratorio di Oggiono. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a data da destinarsi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
#|#https://www.casateonline.it/articolo.php?idd=133702&origine=1&t=Oggiono%3A+con+i+Lions+evento+il+21%2F07+dedicato+ad+Hemingway+