LECCONOTIZIE.COM 16-07-2022

Sezione: WEB
“La notte del leone”: Ernest Hemingway in chiave musicale

Tempo di lettura: < 1 minuto
lions club dedicano la serata di Oggiono alla vita del celebre scrittore americano
Ingresso libero con offerta rivolta ai ragazzi dell’Oratorio di Oggiono
OGGIONO- Torna la tradizionale serata estiva in Piazza Alta a Oggiono organizzata dal lions club Castello Brianza Laghi. Quest’anno l’appuntamento, denominato “La notte del leone”, sarà dedicato al celebre scrittore americano Ernest Hemingway , nato proprio sotto al segno del Leone. Gli spettatori potranno rivivere, la sera del 21 luglio dalle 20.30 in poi,  le cinque fasi più importanti della vita dello scrittore, rivisitati in chiave musicale.
Al centro di ogni capitolo saranno presentati i luoghi cruciali per la vita dello scrittore e scenari dei suoi romanzi più celebri: Milano, Parigi e Pamplona, i Grandi Laghi, l’Africa e naturalmente  Cuba. Il tutto sarà interpretato del gruppo musicale composto da Elena Mapelli (vocalist), Margherita Santomassimo (pianoforte), Silvio Pontiggia (tromba), Luca Mazzoni (contrabbasso) e Andrea Cattaneo (batteria). Chiaramente i generi saranno tra i più vari, ognuno corrispondente al luogo descritto: si passerà dal charleston al jazz e ai ritmi afro-cubani.
L’evento si svolgerà grazie  alla collaborazione della Comunità pastorale San Giovanni Battista di Oggiono e con il generoso contributo di Novatex, BCC Valle del Lambro, Assicurazioni Generali – Agenzia generale di Oggiono e Cattaneo Paolo Grafiche.
L’ingresso sarà libero con offerta e il ricavato sarà devoluto a finanziare progetti educativi dell’Oratorio di Oggiono.  In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a data da destinarsi.
#|#https://lecconotizie.com/cultura/la-notte-del-leone-ernest-hemingway-in-chiave-musicale/