VAITAORMINA.COM 17-07-2022

Sezione: WEB
Lions Taormina. Barbagallo: "Per il nostro club l'anno sociale 2021-2022 è stato da record"

17 Luglio 2022
Al centro: il presidente uscente Isidoro Barbagallo
Taormina. Con la tradizionale cerimonia del passaggio della campana, si è chiuso con un bilancio positivo l’anno sociale 2021-2022 del Lions club Taormina presieduto da Isidoro Barbagallo e si è aperto il nuovo anno sociale, che sarà presieduto da Alfio Cristaudo.
“Pur non senza difficoltà, tra Covid e altri fattori – spiega il presidente uscente Barbagallo – è stato, quello appena trascorso, per il sodalizio taorminese l’anno sociale dei record. Il Lions di Taormina, infatti, nelle particolari metriche distrettuali, è risultato al primo posto per numero di attività di servizio compiute, ben 101, e per persone servite, oltre 50mila. Sono davvero soddisfatto delle attività di servizio che abbiamo svolto nel corso dell’anno e il grande e anche per noi sorprendente risultato è merito pure di quanti mi hanno attivamente e costruttivamente collaborato e che ringrazio. Ottima anche l’intesa con il Comune di Taormina, sempre presente nelle nostre iniziative principali”.
Alla cerimonia del passaggio della campana erano presenti anche il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, il past governatore del Distretto Lions 108 Yb, Giuseppe Scamporrino, l’allora  presidente della Zona 8 Onofrio Chillemi, il delegato Area Ambiente Andrea Donsì ed altre autorità distrettuali.
Dopo i saluti del sindaco Bolognari ha preso la parola il presidente uscente Isidoro Barbagallo che, anche attraverso la proiezione di un video, ha sintetizzato le varie attività benefiche e di sensibilizzazione sociale e culturale svolte nel corso del suo anno sociale.
“Successivamente – conclude Barbagallo – ho consegnato targhe-ricordo ad alcuni tra i soci più attivi e medaglie d’argento con logo Lions, coniate e donate da una nota oreficeria taorminese ai singoli membri del direttivo e alle autorità presenti. Dopo la consegna della Charter, il documento fondativo del club, ha preso la parola Alfio Cristaudo ringraziando e tracciando gli orientamenti programmatici del nuovo anno sociale. È poi intervenuto Onofrio Chillemi che ha sottolineato il grande impegno del Lions club di Taormina”.
#|#https://www.vaitaormina.com/lions-taormina-barbagallo-per-il-nostro-club-lanno-sociale-2021-2022-e-stato-da-record/