GAZZETTINO BELLUNO 17-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions Club: Sponga subentra alla Bighi
Autore: E. S.

FELTRE
E' Pierangelo Sponga, residente a Trichiana di Borgo Valbelluna, ex dirigente del servizio veterinario dell'Ulss 1 Dolomiti, il nuovo presidente del Lions Club Feltre Castello di Alboino. La nomina è avvenuta recentemente nel corso della riunione del Club ospitata al ristorante al Moro di Mel di Borgo Valbelluna, chiamata a rinnovare proprio i vertici. In clima di ufficialità ma anche di convivialità è avvenuto il passaggio di consegne per la guida del club tra il presidente uscente Maria Teresa Bighi, in carica per due anni, e Pierangelo Sponga che resterà in carica per un anno.
«UN PRIVILEGIO» «E' un previlegio per me far parte del Lions, la più grande organizzazione di volontariato al mondo apolitica - ha dichiarato Pierangelo Sponga -, ed operare al
Lions Club: Sponga subentra alla Bighi
servizio delle comunità. Il nostro è un club piccolo nel quale c'è molto affiatamento e collaborazione tra i soci e questo è un elemento importante e basilare per lo svolgimento delle attività del nostro Club. Ho accettato con molto piacere di guidare il Club e lo farò in continuità con quanto fatto dai miei predecessori».
RISPOSTE Al BISOGNI «Numerose sono state le attività che abbiamo portato avanti nonostante la complessità determinata dalla pandemia - conclude il neo presidente -, in modo particolare portando una risposta concreta ai bisogni delle persone del nostro territorio. II nostro obiettivo sarà quello di far conoscere meglio il Lions e le sue finalità, partendo dall'osservazione dei bisogni del nostri territorio per poi promuovere dei Services concreti a favore della collettività».
E.S.
© riproduzione riservata
LIONS CLUB FELTRE Pierangelo Sponga, nuovo presidente

***

#s#10 #t#1 #c#Belluno#c#