ILMAMILIO.IT 18-07-2022

Sezione: WEB
Frascati | Test della glicemia gratuito, 133 cittadini hanno aderito all'iniziativa

Frascati | Test della glicemia gratuito, 133 cittadini hanno aderito all'iniziativa
Pubblicato: Lunedì, 18 Luglio 2022 - Redazione
FRASCATI (attualità) - Un successo lo screening gratuito proposto dal Lions Club Roma Castelli Romani
Ilmamilio.it - nota stampa
Sono stati ben 133 i cittadini di Frascati che oggi hanno effettuato il test della glicemia proposto gratuitamente dal Lions Club Roma Castelli Romani nella piazza della Cattedrale. In quattro casi sono stati rilevati valori tali da dover consigliare di ricorrere con urgenza ad un consulto con il proprio medico di famiglia per successivi approfondimenti. Si è trattato in realtà di un ritorno: infatti il 31 Ottobre dell’anno scorso, sempre all’ombra della cattedrale cittadina, i Lions avevano già proposto una giornata di screening effettuando oltre cento test.
In 210 nazioni Lions Clubs International – che con i suoi 1.400.000 soci è la più numerosa associazione di servizio umanitario al mondo – si batte per la prevenzione del diabete. Lo fa tanto attraverso attività di sensibilizzazione ed informazione quanto attraverso una continuativa attività di screening rivolti a tutta la popolazione.
Nel caso di Frascati, si è trattato della prima tappa del progetto “100 Piazze per battere il Diabete” che vedrà il Camper della Salute Lions presente durante i prossimi mesi in cento piazze o luoghi d’aggregazione (scuole, centri anziani, ecc,) di Lazio, Umbria e Sardegna per offrire ad almeno 10.000 cittadini la possibilità di effettuare un test gratuito della glicemia.
 
#|#https://www.ilmamilio.it/c/news/47998-frascati-test-della-glicemia-gratuito-133-cittadini-hanno-aderito-all-iniziativa.html