LECCESETTE.IT 19-07-2022

Sezione: WEB
Lions Club Lecce Santa Croce, quarant’anni col botto

Società  
lions club Lecce Santa Croce, quarant’anni col botto
Passaggio di consegne, per il nuovo anno sociale, tra il presidente uscente Ernesto Aprile ed il subentrante Maurizio Pisanò.
19/07/2022
   circa 2 minuti
Giovedì scorso sull’incantevole terrazza di Torre del Parco, il lions club Lecce Santa Croce ha tenuto la Charter del passaggio di consegne, per il nuovo anno sociale, tra il presidente uscente Ernesto Aprile ed il subentrante Maurizio Pisanò.
Alla manifestazione hanno partecipato, oltre ai citati, i decani ed i giovani Soci del Club assieme alle più alte cariche sociali del Distretto. I lions club International che hanno alle spalle 105 anni di storia sono l’Organizzazione di Club per l’assistenza più grande al Mondo con i suoi 1.400.000 soci, raggruppati in oltre 47.000 Club, presenti in più di 220 Nazioni del Pianeta.
Il Santa Croce quest’anno ha compiuto 40 anni di vita e per l’esattezza ha compiuto il genetliaco il 28 giugno, giorno della costituzione del Club e per il prestigioso traguardo raggiunto ha pubblicato un Almanacco riassuntivo delle più rappresentative attività svolte in questi quattro decenni a favore della società tutta ma in particolare dei più bisognosi.
Prerogativa dei lions club è proprio quella dettata dall’ideatore dell’Associazione “Melvin Jones”, che soleva dire “dobbiamo tendere al miglioramento della comunità in cui viviamo ma dobbiamo spingerci ancora più il là e ambiziosamente tendere al miglioramento del Mondo nella sua globalità”.
Quarant'anni trascorsi per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica a favore delle cinque linee guida sulle quali si muovono tutti i lions del mondo che sono: prevenire il diabete, proteggere l’ambiente, sconfiggere il cancro infantile, Combattere la fame, preservare la vista.
Il lions Santa Croce in questi quarant’anni ha realizzato centinaia di iniziative per Lecce e per il Mondo; dalle Raccolte Alimentari per i meno abbienti alle spedizioni  di occhiali nei Paesi africani, dall’Ospedale Pediatrico di Durazzo alle Lavagne Tattili per ipovedenti dedicate alle  quattro Porte di Lecce.
L’Almanacco dei 40 anni con le sue 72 pagine più 4 di copertina è un degno ed esaustivo biglietto da visita, che rende omaggio ai 34 presidenti che si sono susseguiti ed a tutti i Soci che hanno operato con trasporto e dedizione per la fattibilità dei progetti. Il numero di 34 presidenti in quarant’anni di vita è dato dal fatto che alcuni di loro sono stati designati per due mandati. Il presidente che guiderà il Club per il 2022/2023 Maurizio Pisanò sarà il 35°.
In tema di passaggi di consegne, nella serata di domenica 17 luglio, a Bari, ci sono state anche quelle per la più alta carica del Distretto108 AB di Puglia, quelle di Governatore avvenute tra l’uscente Flavia Pankiewicz e il neo-eletto Roberto Mastromattei. In quella stessa occasione Mastromattei ha comunicato alcuni dei collaboratori che lo affiancheranno nella gestione del mandato e tra questi, al momento, ben 6 sono soci del lions club Santa Croce che avranno incarichi direttivi nel Distretto: Antonio Di Stefano, Carmelo Perrone, Salvatore Calcagnile, Marcello Franco, Claudio Petti e Francesco Schirinzi.
Potrebbeinteressarti
lions club Lecce Santa Croce, quarant’anni col botto
Leccesette
è un quotidiano telematico edito da Apulia Sette srl, sede in viale Belgio, 8 - Zona Industriale 73010 Surbo
P.IVA 05124630756 - REA LE-343852 iscrizione CCIAA del 12/01/2021 cap.sociale euro 25.000 i.v.
Made with by Pazlab
OFFERTE DI SPAZI DI PUBBLICITÀ ELETTORALE RELATIVE ALLE CAMPAGNE PER LE ELEZIONI POLITICHE
per la Radiodiffusione e l’Editoria, visto il provvedimento del Garante di Edizioni ha previsto spazi destinati alla pubblicità elettorale su tutto il network sette. Ai sensi del provvedimento del Garante si precisa che il listino è consultabile previa richiesta sia nella sede della concessionaria pubblicitaria: Apulia Sette S.R.L. , Viale Belgio, 8 - 73010 Surbo, che mediante apposita richiesta da inviare via mail a: apuliasette@pec.it. Spazi pubblicitari offerti a tutti i Partiti - Movimenti Politici. Periodo regolamentato per le pubblicazioni sino a 24 ore prima del giorno della consultazione. Pagamento anticipato. Condizioni temporali di partecipazione. Spazi: cinque giorni prima della pubblicazione - Materiale: tre giorni prima della pubblicazione. Domicilio eletto per le eventuali comunicazioni: Apulia Sette S.R.L. , Viale Belgio, 8 - 73010 Surbo. Le richieste dovranno essere indirizzate a: Apulia Sette S.R.L. - Tel. +39 0832 242243
#|#https://www.leccesette.it/societa/84319/lions-club-lecce-santa-croce-quarantanni-col-botto.html