LASENTINELLA.GELOCAL.IT 19-07-2022

Sezione: WEB
Patrizia Mazzoni Bomben presidente del Lions Club Ivrea - La Sentinella del Canavese Ivrea

Patrizia Mazzoni Bomben presidente del Lions Club Ivrea
Patrizia Mazzoni Bomben con Dario Vineis
Succede a Dario Vineis che, come da prassi, con l’inizio del mese di luglio ha preso la carica di past president
Paola Principe 18 Luglio 2022
IVREA. Patrizia Mazzoni Bomben è la nuova presidente del Lions Club Ivrea. Il passaggio di consegne alla guida della storica e prestigiosa istituzione eporediese si è svolto nei giorni scorsi. Mazzoni Bomben succede a Dario Vineis che, come da prassi, con l’inizio del mese di luglio ha preso la carica di past president, come capita a tutti i presidenti a fine mandato.
La neo eletta presidente, che nel corso della conviviale ha anticipato alcune delle attività, sia di carattere culturale sia di carattere sociale, che il Club intenderà svolgere nell'anno anno sociale 2022-23, sarà affiancata da Roberto Battegazzorre (vicepresidente), Roberto Berutti (segretario), Calogero Terranova (tesoriere), Simone Ciochetto (cerimoniere) e Paolo Billia (censore).
Anche questo è stato un anno difficile per tutti ma i Lions hanno saputo adattarsi alle criticità del momento e al cambiamento, riuscendo a servire il prossimo anche in situazioni obiettivamente complesse. In particolare, con l’aiuto ai cittadini in difficoltà attraverso donazioni alla Caritas diocesana e la raccolta fondi in favore dell'Ugi Ivrea (unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) grazie al Concerto di beneficenza dell'orchestra giovanile del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, organizzato in collaborazione con le altre associazioni di servizio eporediesi.
La presidente entrante, nel suo breve discorso, ha richiamato i soci a impegnarsi con lo stesso entusiasmo e passione per aiutare chi è in credito con la vita e ha preannunciato una serie di iniziative che saranno formalizzate in successivi incontri. Reduce dal suo primo impegno ufficiale, il congresso distrettuale che si è svolto sabato 16 luglio a Torino, Mazzoni Bomben sarà a Camogli il 16 agosto, in occasione del riconoscimento internazionale alla fedeltà del cane. A essere premiata sarà il labrador Emma, che lo scorso gennaio ha compiuto un’impresa straordinaria: ha salvato la sua proprietaria, Carmela Bernardo, non vedente, dall'incendio dell'appartamento di via Pistoni. Emma era stata donata alla vedova settantaduenne dal Servizio Cani Guida del Lions Club International, in seguito alla morte del suo precedente angelo custode a quattro zampe, avvenuta nel 2016, per causa della puntura di una zecca. Il club eporediese contribuisce concretamente a prendersene cura. 
2
#|#https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2022/07/19/news/patrizia-mazzoni-bomben-presidente-del-lions-club-ivrea-1.41573798