CHIAROQUOTIDIANO.IT 20-07-2022

Sezione: WEB
Mirco Silverii è il nuovo presidente del Lions Club di Lanciano | Chiaro Quotidiano

Mirco Silverii è il nuovo presidente del Lions Club di Lanciano
0
Splendida serata quella organizzata il 17 luglio scorso nella suggestiva location del Trabocco Punta Rocciosa in Fossacesia Marina dal Lions Club di Lanciano che, in occasione del passaggio del Martelletto per il rinnovo delle cariche sociali, ha voluto dare il giusto e meritevole rilievo a questo tradizionale appuntamento organizzando una cerimonia per la consegna delle Melvin Jones ad alcuni soci del Club Frentano insigniti di questo prestigioso riconoscimento. Alla presenza del Past Governatore Franco Saporetti e la sua gentile consorte Signora Lunella, dei Presidenti del Rotary Club-Costa dei Trabocchi e del Panathlon Club di Lanciano, Davide Stefano e Dante De Vincentiis, del vice Sindaco ed Assessore alla Cultura del comune di Lanciano, avv. Danilo Ranieri, a testimonianza della fattiva collaborazione dell’Assessorato alle manifestazioni che si organizzeranno dal Club Lions Frentano; il Direttivo uscente con il presidente Gina Valerio e il Direttivo eletto con il Presidente Mirco Silverii, insieme sono riusciti, malgrado gli ostacoli del Covid, a trasmettere a tutti i soci una rinnovata speranza e forza di credere sempre nei valori fondanti del Lions International forte di un motto significativo “Togheter We Can”, e ha legato e consolidato una importante continuità con una staffetta tra il Past Presidente Gina Valerio, il neo eletto Presidente Mirco Silverii e il prossimo Presidente Nicola Scaricaciottoli.
Il Past Governatore Saporetti ha espresso una grande soddisfazione per l’intensa serata lionistica ricca di passione, di entusiasmo e di significato, oltre al piacere di aver trascorso tre giorni indimenticabili nella visita guidata delle bellezze turistiche, culturali ed enogastronomiche della Citta di Lanciano e del suo favoloso comprensorio, in particolare della nostra Costa dei Trabocchi. Nel corso della cerimonia sono stati insigniti delle Melvin Jones: Giuseppe Carabba alla memoria e ritirato dai figli Francesco e Rocco e ad Andrea Forcione dato dal Past Governatore Maurizio Berlati. E’ stato poi consegnata al socio Giuseppe Corti una somma per il sostegno della causa “Free Paul Rusesabagina”, raccolta durante una cena di beneficienza. Mentre un altro evento “Solidarietà e Sport” organizzato insieme al Rotary Club-Costa dei Trabocchi, al Panathlon Club di Lanciano, all’Associazione Arcery di Lanciano e con la partecipazione della cantante Kelly Joyce tenutosi presso il Polo Museale di Lanciano, ha contribuito all’acquisto di un bastone elettronico per non vedenti e promosso e organizzato il campionato italiano paraolimpico di tiro con l’arco svoltosi il giorno successivo.
L’Assemblea del Lions Club di Lanciano ha poi proceduto al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo per il prossimo anno sociale 2022/2023. Il nuovo Presidente eletto è il Dott. Mirco Silverii che sostituirà la Dottoressa Gina Valerio. I membri del nuovo Consiglio direttivo che affiancheranno il Presidente eletto Silverii nella gestione del Club Lions di Lanciano all’insegna del motto del Governatore in carica Francesca Ramicone “La Soddisfazione di essere dalla parte del giusto”,sono: Gina Valerio (Past Presidente), Nicola Scaricaciottoli (1° Vice Presidente), Andrea Forcione (Segretario), Carlo Martelli (Tesoriere), Alessandra Lanci (Cerimoniere), Viscardo Murri (Censore), Andrea Carunchio (Marketing e Comunicazione), Mariano D’Orsogna (Responsabile telematico), Marcella Rossi (Global Membership Team), Gina Valerio (Global Service Team), Nicola Scaricaciottoli (Global Leadership Team), Francesco Carabba, Vincenzo Palmerio, Maria Daniele, Giuseppe Corti, Simone Maida (Consiglieri componenti del Direttivo). Il Revisore dei Conti sarà Francesca Elisio, mentre il Presidente eletto del club satellite New Generation è il Dott. Luca Martelli con il segretario la Dottoressa Annamaria Scutti.
#|#https://chiaroquotidiano.it/2022/07/20/mirco-silverii-e-il-nuovo-presidente-del-lions-club-di-lanciano/