ABRUZZOINVIDEO.TV 20-07-2022

Sezione: WEB
Lions Club Lanciano, cerimonia di passaggio del Martelletto, il nuovo presidente è il dottor Mirco Silverii

lions club Lanciano, cerimonia di passaggio del Martelletto, il nuovo presidente è il dottor Mirco Silverii
lions club Lanciano, cerimonia di passaggio del Martelletto, il nuovo presidente è il dottor Mirco Silverii
20/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Consegnate anche le Melvin Jones ad alcuni soci del Club che sono stati insigniti di questo prestigioso riconoscimento
Cerimonia di passaggio del Martelletto al lions club di Lanciano, nel corso di una bella e partecipata cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi a Fossacesia Marina, nella splendida location del Trabocco Punta Rocciosa. Il Club frentano ha voluto dare il giusto rilievo al rinnovo della cariche sociali organizzando anche la consegna delle Melvin Jones ad alcuni soci del Club Frentano insigniti di questo prestigioso riconoscimento.
L’evento ha visto la presenza del Past Governatore Franco Saporetti e della sua consorte, dei Presidenti del Rotary Club-Costa dei Trabocchi e del Panathlon Club di Lanciano, Davide Stefano e Dante De Vincentiis, del Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura del comune di Lanciano, Avv. Danilo Ranieri, a testimonianza della fattiva collaborazione dell’Assessorato alle manifestazioni che si organizzeranno dal Club lions Frentano.
Il Direttivo uscente con il Presidente Gina Valerio e il Direttivo eletto con il Presidente Mirco Silverii, malgrado il periodo segnato dall’emergenza pandemica hanno voluto trasmettere a tutti i Soci rinnovata speranza e forza di credere sempre nei valori fondanti del lions International, ribandendo il significativo motto “TOGETHER WE CAN.
Il Past Governatore Saporetti ha espresso una grande soddisfazione per l’intensa serata lionistica ricca di passione, di entusiasmo e di significato, oltre al piacere di aver trascorso tre giorni indimenticabili nella visita guidata delle bellezze turistiche, culturali ed enogastronomiche della Citta di Lanciano e del suo favoloso comprensorio, in particolare della nostra Costa dei Trabocchi.
Nel corso della cerimonia sono stati insigniti delle Melvin Jones: il magistrato Giuseppe Carabba ,alla memoria, ritirato dai figli Francesco e Rocco e ad Andrea Forcione consegnato dal Past Governatore Maurizio Berlati. E’ stato poi consegnata al socio Giuseppe Corti una somma per il sostegno della causa “FREE PAUL RUSESABAGINA”, raccolta durante una cena di beneficienza.
Mentre un altro evento “SOLIDARIETA’ E SPORT” organizzato insieme al Rotary Club-Costa dei Trabocchi, al Panathlon Club di Lanciano, all'Associazione Arcery di Lanciano e all'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, che ha visto l'esibizione della nota cantante KELLY JOYCE, tenutosi al Polo Museale di Lanciano, ha contribuito all'acquisto di un bastone elettronico per non vedenti e promosso e organizzato il Campionato italiano paraolimpico di tiro con l'arco svoltosi il giorno successivo alla pista di Atletica del palazzetto dello sport di Lanciano.
L’Assemblea del lions club di Lanciano ha dunque proceduto nel corso della serata al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo per il prossimo anno sociale 2022/2023.
Il nuovo Presidente eletto è il Dott. Mirco Silverii che sostituirà la Dottoressa Gina Valerio. I membri del nuovo Consiglio direttivo che affiancheranno il Presidente eletto Silverii nella gestione del Club lions di Lanciano sono: Gina Valerio (Past Presidente), Nicola Scaricaciottoli (1° Vice Presidente), Andrea Forcione (Segretario), Carlo Martelli (Tesoriere), Alessandra Lanci (Cerimoniere), Viscardo Murri (Censore), Andrea Carunchio (Marketing e Comunicazione), Mariano D’Orsogna (Responsabile telematico), Marcella Rossi (Global Membership Team), Gina Valerio (Global Service Team), Nicola Scaricaciottoli (Global Leadership Team), Francesco Carabba, Vincenzo Palmerio, Maria Daniele, Giuseppe Corti, Simone Maida (Consiglieri componenti del Direttivo). Il Revisore dei Conti sarà Francesca Elisio, mentre il Presidente eletto del club satellite New Generation è il Dott. Luca Martelli con il segretario la Dottoressa Annamaria Scutti.
CONDIVIDI:
#|#https://www.abruzzoinvideo.tv/cultura/lions-club-lanciano-cerimonia-di-passaggio-del-martelletto-il-nuovo-presidente-e-il-dottor-mirco-silverii-it125795__a40670.html