ILRESTODELCARLINO.IT 21-07-2022

Sezione: WEB
Lions Club, dopo tre donne è Dalla Rosa il nuovo presidente - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

La grande torta alla festa per il passaggio di consegne al Lions club di Cesena
La grande torta alla festa per il passaggio di consegne al Lions club di Cesena
Dopo l’unicum di tre presidenti donna consecutivi in quattro annate associative (Caterina Lucchi, Maurizia Boschetti in carica un biennio nel tunnel della pandemia e Fabiola Casadei), si concludela leadership matriarcale al Lions Club di Cesena, sorto nel 1959. Ma ecco tre nuove socie a rinvigorire la base sociale: Antonella Brunelli, pediatra, Antonella Pasini, in forza al Crédit Agricole e Silvia Spronelli, ceo di ’Solo Affitti’. L’ingresso è avvenuto alla serata del passaggio di consegne al Grand Hotel da Vinci tra la presidente uscente Fabiola Casadei e il subentrante Marco Dalla Rosa, docente universitario. Il club conta oltre settanta soci e procede il riequilibrio di genere.
La prima presidente fu il notaio Maria Chiara Scardovi (1997-1998), poi l’imprenditrice Silvia Antonelli e il medico Antonella Fuccio. La timoniera uscente Fabiola Casadei ha tracciato il bilancio d’annata, che va ben oltre i numeri, all’insegna della ritrovata convivialità.
"Venticinque service, 59mila euro erogati di cui 31 di raccolta fondi, una quarantina di soci coinvolti nei service, 1.470 ore di servizio, 15 conviviali e tanta amicizia". Il presidente per l’annata 2022-2023 Dalla Rosa sarà affiancato nel consiglio da Luca Dal Monte, Massimo Di Fonzo, Piero Beldrati Casadei, Gaetano Fabbrocini, Lucio Lelli, Luigi Giani Luigi , Maurizio Rossi, Fabiola Casadei, Mario Corsi, Simona Francolini, Mario Manuzzi, Giuseppina Mingozzi e Antonio Suzzi.
Andrea Alessandrini
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/lions-club-dopo-tre-donne-e-dalla-rosa-il-nuovo-presidente-1.7905470