GAZZETTA DEL SUD REGGIO CALABRIA 21-07-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Inner Wheel Palmi, passaggio del collare tra Morabito e Saffioti

Il nuovo tema distrettuale è "Work Wonders". La neo-presidente: .CI impegneremo per la valorizzazione delle realtà locali»
Inner Wheel Palmi, passaggio del collare tra Morabito e Saffioti
Un'elezione che coincide con il decimo anno dalla fondazione del club
PALMI
Alla presenza delle autorità e dei rappresentati dei Club service locali (Rotary, Rotaract, Fidapa, Soroptimist, Lions Club, Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia), si ë tenuta a Palm i la cerimonia per il tradizionale passaggio del collare dell'Inner Wheel Club tra la presidente uscente, Antonella Morabito e la neo-eletta Mariateresa Saffioti. La Morabito, nel sintetizzare le attività svolte durance il suo mandato, ha messo inrilievogli eventi più partecipati dell'anno 2021-22, esprimendo soddisfazione per le donazioni effettuate in favore di diversi istituti di accoglienza e per l'ingresso di cinque nuove socie (Federica Catanzariti, Sabina Bonacci, Maria TeresaCartisano, RosannaMoneleone, Denise Lombardo). La Saffioti ha manifestato orgoglio e emozione per l'investitura giunta ad appena un anno dall'ingresso nell'Inner. Un'elezione che coincide con il decimo anno dalla fondazione del club palmese, che agisce nel segno dello spirito di servizio e del senso di appartenenza. Il nuovo tema distrettuale ë "Work Wonders", che può essere tradotto come: "Fai meraviglie", compendiandosi in un logo costituito da due figure stilizzate capaci di mimare il lavoro di quelle donne che, con la loro attività, illuminano il mondo come le stelle variopinte che campeggiano sul marchio. Quelle donne, ha proseguito la Saffioti, citando Rita Levi Montalcini che «hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale, divenendo la colonna vertebrale della società». Aggiungendo: «Sempre animate dall'obiettivo di realizzare progetti volti all'arricchimento della comunità, in risposta alle esigenze del nostro territorio». La nuova presidente ha poi concluso: «Impronteremo il nostro anno sociale su quell'etica che, ispirandosi ai fondamentali valori di unione, solidarietà ed impegno, sia in grado di valorizzare le realtà locali». Alla tavola rotonda sono inoltre intervenute ia past govematrice distrettuale Luisa Gange mi Noto e l'assessore del Comune di Palmi, Denise lacovo.
La arimen's dl Palmi Ha sancito il passaggio del collare tra la presidente uscente, Antonella Morabito e la neo-eletta Mariateresa Saffioti

***

#s#17 #t#1 #c#Reggio Calabria#c#