CORRIEREDELMEZZOGIORNO.CORRIERE.IT 25-07-2022

Sezione: WEB
Lecce, i piccoli pazienti di Oncoematologia visitano la nave Palinuro - CorrieredelMezzogiorno.it

Mezzogiorno, 25 luglio 2022 - 10:16
Lecce, i piccoli pazienti di Oncoematologia visitano la nave Palinuro
L’iniziativa organizzata dal Lions Club di Galipoli per il benessere dei bambini
di Antonio Della Rocca
Stampa
Email
I bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, intitolato a Giovanni Paolo II, hanno potuto visitare la nave scuola Palinuro della Marina militare italiana, ormeggiata in questi giorni nel porto di Gallipoli. L’iniziativa, organizzata dal Lions Club di Gallipoli, con l’associazione dei genitori dei pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica salentino “Per un sorriso in più onlus”, rientra nelle attività di svago che, secondo studi neurofisiologici, possono incidere positivamente sul benessere e sulla salute dei pazienti, soprattutto se in tenera età.
Accompagnati dal dottor Alessandro Cocciolo e dai loro genitori, i bambini hanno fatto un’esperienza risultata assai gradita. I piccoli pazienti ed i loro genitori sono stati accolti dal comandante della Palinuro, Francesco Rima, dal vice comandante Biagio Sciarra, dagli ufficiali e sottufficiali e da tutto il personale della nave scuola. La visita è avvenuta con il consenso della direttrice del reparto di Oncoematologia, Titti Tornesello, e alla presenza, tra gli altri, della presidente del Lions Club di Gallipoli, Adele De Marini, del past governatore pugliese del Lion Club, Gian Maria De Marini, del presidente Comitato Marketing e Comunicazione, Clemente Manco dello stesso sodalizio. Il club gallipolino aveva accolto con favore, l’invito rivolto dalla preside dell’Istituto di istruzione secondaria “Vespucci”, Paola Apollonio, per organizzare una visita alla nave scuola.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui .
25 luglio 2022 | 10:16
#|#https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/22_luglio_25/lecce-piccoli-pazienti-oncoematologia-visitano-nave-palinuro-3dbf1fe8-0bf1-11ed-9d6f-aea4768f604d.shtml