CORRIERE ROMAGNA FORLI'-CESENA 02-09-2022

Sezione: EMILIA ROMAGNA
La prima volta dei Lions alla Mostrascambio
Autore: Magnani Giorgio

GAMBETTOLA, CARROZZINA PER UN 20ENNE
La prima volta dei Lions
alla Mostrascambio
L'obiettivo in un banco allestito in posizione centrale sarà acquistare un presidio per un giovane disabile
GAMBETTOLA GIORGIO MAGNANI Raccolta benefica per donare una carrozzina ad un giovane, tetraplegico fin dalla nascita. Questo fine settimana si svolge la Mostrascambio di Gambettola, il mercatino d'antiquariato più importante della Romagna, che attira ogni anno visitatori provenienti da tutta Italia e non solo. Tra gli espositori è prevista la presenza anche di unbanco particolare.
Stand Lions dub del Rubicone Per la prima volta nella storia della Mostrascambio sarà presente anche uno stand del Lions club del Rubicone, il ramo locale dell'associazione di volontariato Lions International. Sarà allestito per una buona causa, come spiegano dal club che ha la sua sede a Savignano: «L'obiettivo è raccogliere fondi per aiutare un giovane disabile di Gambettola. I soci del club si sono messi all'opera scandagliando cantine, soffitte e garage alla ricerca di piccoli tesori da esporre sul loro banco, che sarà proprio nel cuore nel mercatino, nei pressi della chiesa parrocchiale e del centro sociale "A. Ravaldini". Saranno esposti sia
oggetti di uso comune ancora in buono stato, sia rarità che possono fare la felicità dei collezionisti e dei cacciatori di oggetti d'epoca: orologi, monete, gioielli, vecchie cartoline, riviste e quadri».
Obiettivo carroalna Il sodalizio intende aiutare un 20enne, tetraplegico dalla nascita, che quest'anno si è diplomato con buoni voti in un istituto di Cesena. Vive a Gambettola coi genitori e con un fratello. È una persona che per vivere meglio necessita di un ausilio su misura con cui spostarsi. «La nostra presenza - sottolineano dal Lions - è mirata a finanziare una carrozzina speciale, che sarà anche da personalizzare sulle misure del giovane». La missione del Lions club International, fondato nel 1917 dall'uomo di affari americano Melvin Jones, è quella di aiutare il prossimo in maniera disinteressata e promuovere la solidarietà, la collaborazione e l'altruismo; la sezione locale del Rubicone, guidata per l'anno corrente da Fabrizio Magnani, porta avanti i valori dell'associazione attraverso iniziative come questa, animata dallo spirito di servizio che sempre distingue i Lions.
?
1
?? =?,â??B ? RUBICONE
- - -.- -- —
Prologo d InstaWaone del gazebo Lions per la Mostrascamblo

***

#s#30 #t#1 #c#Forlì Cesena#c#