GAZZETTA DI PARMA 09-09-2022

Sezione: EMILIA ROMAGNA
«Summer Lab», un'estate di divertimento sulle colline
Autore: r. c.

Cogolonchio Tanti bambini e attività: oggi la festa finale
«Summer Lab», un'estate
di divertimento sulle colline
)) Un'altra stagione si è conclusa al Centro estivo Summer Lab che ospita più di 250 bambini tra le colline di Cogolonchio da ormai 4 anni. Anche questa volta il bilancio delle 14 settimane trascorse è più che positivo: oltre a tanti affezionati (molti presenti già dalla prima edizione del 2019) al camp si sono iscritti anche nuovi partecipanti, arrivando a vantare anche bambini stranieri dai 2 ai 13 anni. Anche quest'estate è letteralmente volata tra un tuffo in piscina dal coloratissimo scivolo, le avventure nel bosco e nel frutteto dell'ampio parco della struttura, laboratori di cucina, qualche scivolata sulla nuovissima carrucola e sfide a tempo nel neo installato percorso callistenico. Ma non è finita qui: quest'anno i piccoli ospiti si sono divertiti ad esplorare anche una delle più belle attrazioni che il nostro territorio ci offre: il Castello di Gropparello (Piacenza). Così, durante una piccola uscita in giornata, più di 60 bambini hanno potuto giocare e divertirsi nel bosco delle fate imparando la storia medievale di uno dei castelli più belli della provincia.
Non sono mancate anche diverse attività sportive e formative tra cui un piccolo corso di equitazione seguito da Cremaschi Performer, l'avvicinamento al mondo del basket grazie al Basket Club di Salso, i corsi di nuoto e di inglese di Mirella Mutuolo con Hocus e Lotus. Come ogni anno, al termine di questa avventura, lo staff ha organizzato una festa finale con sfide all'aperto e in piscina che si svolgerà oggi al centro estivo. Gli organizzatori hanno colto l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa indimenticabile esperienza, dai genitori ai bambini agli sponsor (Sapil, Daniele Provetti, Cattolica Assicurazioni, Pilogen Carezza, I giardini di Maya, Studio Dentistico Porcari, Honey Immobiliare, Global Food Italia, CSA, Dinamic Italia, Lions International) e il ristorante Incontro, la pizzeria Rendez-Vous, il panificio Zalaffi di Salso che hanno resto gustoso il momento del pasto per tutto il periodo. Lo staff saluta e ringrazia augurando a tutti i bambini un buon inizio anno scolastico ricco di divertimento e scoperte.
r.c.
II camp La festa Ospita dl oggi più di 250 Si terrà al bambini tra centro di via le colline di Cogolonchio Cogolonchio 54, oggi, da ormai dalle 15 alle 4 anni. 17,30: è
caldamente invitato chiunque volesse salutare o scoprire Summer Lab.

***

#s#19 #t#1 #c#Parma#c#