RISVEGLIODUEMILA.IT 10-09-2022

Sezione: WEB
I nuovi obiettivi dell'Università a Ravenna in un convegno promosso dal Lions Club Bisanzio - Risveglio Duemila

Risveglio Duemila
Benvenuto! Accedi al tuo account
il tuo username
La password verrà inviata via email.
sabato, 10 Settembre, 2022
Università
I nuovi obiettivi dell’Università a Ravenna in un convegno promosso dal Lions Club Bisanzio
Il Circolo ravennate e dei forestieri ospita martedì 13 settembre alle 18 un incontro pubblico sulle nuove prospettive dell'ateneo in cittò, realtà oggi da 4000 iscritti e 21 sedi, che attende lo studentato nuovi posti letto e la biblioteca
Di
Email
Una delle sedi dell'Università a Ravenna
Promosso dal Lions Club Ravenna Bisanzio si tiene martedì 13 settembre, alle 18 al Circolo Ravennate e dei Forestieri di via Corrado Ricci, il convegno dal titolo “Cresce l’Università a Ravenna, i nuovi obiettivi”.
Presieduto da Beppe Rossi, presidente del Circolo, l’introduzione sarà a cura di Giannantonio Mingozzi che presiede il Lions Club Bisanzio; seguiranno gli interventi di Mirella Falconi (presidente della Fondazione Flaminia e coordinatrice del nuovo insediamento di Medicina), Elena Fabbri (docente di Scienze Ambientali e delegata dal Rettore all’orientamento), Desireè Fondaroli (docente di Diritto Penale a Ravenna e direttore del Master in diritto dell’impresa e dell’economia).
“Come Lions ravennati vogliamo sostenere la presenza dei corsi universitari che a Ravenna contano oggi su 4000 iscritti, 21 sedi di studio, ricerca ed amministrative – spiega Mingozzi – con le nuove esigenze che si prospettano come il nuovo Studentato, i posti letto e le biblioteche. Il sostegno è motivato anche dal valore che la presenza dell’Università ha assunto a Ravenna, grazie anche all’impegno della cittadinanza, alle attività economiche ed alle opportunità occupazionali che formano una vera e propria città universitaria”.
TAGS
#|#https://risveglioduemila.it/2022/09/i-nuovi-obiettivi-delluniversita-a-ravenna-in-un-convegno-promosso-dal-lions-club-bisanzio/