LIGURIA24.IT 15-09-2022

Sezione: WEB
Addio a Gianfranco Desiderio, in volo fino a 85 anni, era il veterano dell’aeroclub di Luni

Liguria24
Cronaca
Addio a Gianfranco Desiderio, in volo fino a 85 anni, era il veterano dell’aeroclub di Luni
STAMPA
“Questo luogo è fatto essenzialmente di passione, non solo la nostra ma anche quella di chi arriva per imparare a volare”. Così Gianfranco Desiderio raccontava a CDS con orgoglio l’Aeroclub Sarzana Lunense poco più di un anno fa. Oggi lo storico vicepresidente, figura carismatica dell’associazione, se n’è andato all’età di 85 anni, dopo aver volato praticamente tutta la vita e visto decine e decine di ragazzi innamorarsi di questa disciplina proprio partendo dalla pista di San Lazzaro.
Originario dell’Abruzzo, geometra di formazione, si era trasferito alla Spezia lavorando da imprenditore nel settore edile. Negli anni Ottanta era stato tra le altre cose presidente della Cassa Edile Spezzina e del lions club Golfo dei Poeti, di cui era socio fondatore. Diplomato pilota istruttore, da oltre trent’anni era al centro delle vicende dell’aeroclub della Val di Magra, di cui aveva vissuto tutta l’epopea e che aveva anche guidato negli anni più difficili.
#|#https://www.liguria24.it/2022/09/15/addio-a-gianfranco-desiderio-in-volo-fino-a-85-anni-era-il-veterano-dellaeroclub-di-luni/304067/