GIORNALEDIRICCIONE.COM 20-09-2022

Sezione: WEB
San Giovanni. CONCLUSO IL PERCORSO DI AVVICINAMENTO AL CAVALLO CON ENTUSIASMO ED EMOZIONE | GiornalediRiccione.com

San Giovanni. CONCLUSO IL PERCORSO DI AVVICINAMENTO AL CAVALLO CON ENTUSIASMO ED EMOZIONE
Set 20, 2022
Condividi l'articolo
Lo scorso Giovedì pomeriggio si è tenuto l’ultimo incontro di “Avvicinamento al cavallo” presso il Centro Ippico Marignano, grazie alla collaborazione tra Centro Ippico Marignano, Davide Pacassoni odv, Amministrazione Comunale ed il fondamentale sostegno di LIONS CLUB VALLE DEL CONCA che permette la partecipazione dei ragazzi in forma totalmente gratuita.
Circa una ventina di bambini e ragazzi diversamente abili del territorio, accompagnati dalle loro famiglie, hanno vissuto insieme ai giovani volontari ed educatori un’esperienza entusiasmante, passando dalla cura e pulizia del cavallo, al montarlo, fino ad instaurare con lui un contatto speciale. Presente all’ultimo incontro anche l’Amministrazione Comunale per salutare ma anche rimarcare il desiderio di un confronto continuo con tutti i partecipanti.
Afferma l’Amministrazione comunale: “Al centro di progetti come questo sta sempre il benessere ed il massimo sostegno alla valorizzazione di ognuno, con le proprie peculiarità. Un ringraziamento particolare a tutte le realtà che continuano a credere in questa preziosa proposta e ai bambini e ragazzi che vi aderiscono portando con sé il valore più grande”.
#|#https://giornalediriccione.com/san-giovanni-concluso-il-percorso-di-avvicinamento-al-cavallo-con-entusiasmo-ed-emozione/